copertina

Eto’o regala un tesoretto di 100 mln: “Tiferò sempre Inter”

“Grazie a tutti. Tiferò sempre Inter e mi raccomando vincete anche senza di me” . Queste le parole che Samuel Eto’o avrebbe detto, secondo la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, liquidandosi dagli ormai ex compagni di squadra nella...

Alessandro De Felice

“Grazie a tutti. Tiferò sempre Inter e mi raccomando vincete anche senza di me” . Queste le parole che Samuel Eto’o avrebbe detto, secondo la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, liquidandosi dagli ormai ex compagni di squadra nella giornata di ieri. Giornata in cui il camerunense, dopo essersi allenato a parte in mattinata e prima di uscire dalla porta secondaria della Pinetina deludendo i tifosi, ha voluto salutare uno per uno tutte le persone che gli sono state vicine in questi due anni in nerazzurro. Dai compagni allo staff tecnico, dall’ufficio stampa ai magazzinieri. Dopo ha pranzato all’Hotel Bulgari insieme alla moglie, alcuni amici e un membro del suo staff.

Non saranno mancati i momenti di commozione quando riunitosi con i compagni nello spogliatoio hanno ricordato insieme i momenti indimenticabili di quell’Inter vincente come non mai, di un gruppo che con forza e determinazione è arrivato in cima al mondo.Ma davvero di fronte ai soldi tutto diventa nulla. E i soldi che rientrano in questa trattativa sono davvero tanti. La rosea ha fatto un semplice calcolo da cui è venuto fuori che il ricavato da questa cessione tra incasso e risparmio comporterà per l’Inter un tesoretto di 99 mln di euro. Il calcolo è semplice. Basta sommare ai 27 mln della cessione (25 mln + bonus) i 12 mln di stipendio annuo per 3 anni che prevedevano il contratto di Samuel. Al netto sono 36 mln che al lordo fanno 72. Quindi 27 mln in entrata e 72 mln risparmiati = 99 mln.

La telenovela è finita. Eto’o sarà il calciatore più pagato in assoluto nella storia del calcio e vissero per sempre felici e contenti? Questo non possiamo saperlo … riuscirà Eto’o a sopravvivere senza il Grande Calcio? E l’Inter riuscirà a trovare un sostituto alla sua altezza? …