copertina

Europa League, impossibile spostare il derby. Ma anche il Milan…

C’è una misurata, ma comprensibile, preoccupazione in casa Inter per le ripercussioni che il girone di Europa League avrà sulla squadra dal punto di vista della stanchezza. La grande quantità di chilometri che i nerazzurri dovranno...

Daniele Mari

C'è una misurata, ma comprensibile, preoccupazione in casa Inter per le ripercussioni che il girone di Europa League avrà sulla squadra dal punto di vista della stanchezza. La grande quantità di chilometri che i nerazzurri dovranno percorrere non fa dormire sonni tranquilli a a Stramaccioni che, in conferenza stampa, ha fatto capire che conta di avere tutta la rosa a disposizione proprio per poter organizzare il turn over in vista delle trasferte più scomode.

Quella che preoccupa di più è sicuramente la trasferta di Baku. Il 4 ottobre, infatti, è in programma la sfida contro il Neftçi, proprio prima del derby. Un derby che non potrà essere spostato a lunedì, come spiega nel dettaglio la Gazzetta. Milan-Inter, infatti, è in programma il 7 ottobre e non potrà essere posticipata perché "il 12 c’è Armenia-Italia per le qualificazioni al Mondiale 2014 e il regolamento non lascia margini per eccezioni".

Un problema non indifferente per l'Inter. Ma i cugini non stanno poi tanto meglio: i rossoneri giocheranno a San Pietroburgo, e di mercoledì e non di martedì.