copertina

Fassone spiega il progetto: “Abbiamo nuova direzione: ecco quale. E Mazzarri…”

Nel corso dell’intervista concessa a Radio Rai, il direttore generale dell’Inter Marco Fassone ha spiegato qual è il progetto del nuovo presidente Erick Thohir per far crescere la squadra: ‘‘Thohir ha particolare...

Daniele Mari

Nel corso dell'intervista concessa a Radio Rai, il direttore generale dell'Inter Marco Fassone ha spiegato qual è il progetto del nuovo presidente Erick Thohir per far crescere la squadra: ''Thohir ha particolare entusiasmo per i settori giovanili, va a vedere le partite e conosce i ragazzi. E' importante che ci sia questa cultura di crescita dei giovani. Ma il presidente, e Moratti con lui, sa che una squadra al nostro livello per essere competitiva deve essere un mix di giocatori esperti, campioni e giovani che non vanno bruciati. E l'Inter va in questa direzione''.

Fassone, poi, ha spiegato che la scelta di affidarsi a Walter Mazzarri non è stata dettata dal coraggio: "'Non so se parlerei di coraggio. Mazzarri e' uno dei tecnici migliori in Italia, tra i piu' fidati e sicuri degli ultimi anni, e sa tirare fuori il meglio dalla squadra. L'Inter poi resta una delle squadre piu' importanti del mondo e quindi e' un matrimonio felice per tutti e due. Siamo a buon punto del progetto, c'e' soddisfazione reciproca''.