Nel giorno in cui cala il sipario sul ritiro di Brunico e l’Inter rientra a Milano, con vista Cina, le curiosità dei più - legate principalmente al mercato - non possono distogliersi dalla lista dei convocati per la tourneè asiatica. L’Inter partirà per la Cina nei prossimi giorni ma chi si imbarcherà sull’aereo di Mancini? Qualcuno resterà escluso? Secondo quanto appurato da FCINTER1908.IT a Brunico, qualcuno verrà di certo escluso, ma non è detto che il suo depennamento dall’elenco riguardi le logiche di mercato. Viaggiare dall’altra parte del mondo comporta problemi di altra natura, essenzialmente burocratici, che non possono permettere a tutti di partire.
copertina
FCIN1908 – Chi va in Cina e chi no: ecco la situazione al momento. Longo e Taider…
Nel giorno in cui cala il sipario sul ritiro di Brunico e l’Inter rientra a Milano, con vista Cina, le curiosità dei più – legate principalmente al mercato – non possono distogliersi dalla lista dei convocati per la tourneè...
E’ il caso di Miranda, nuovo (attesissimo) acquisto nerazzurro: il centrale brasiliano, infatti, per ragioni di visto difficilmente riuscirà a volare in Cina con tutta la squadra. Mancini non potrà averlo a disposizione praticamente fino alla fine del mese: in ogni caso, il giocatore inizierà la sua preparazione. Si allenerà assieme alla Primavera, che dal 20 al 30 luglio sarà impegnata - agli ordini di mister Vecchi - ancora a Riscone di Brunico. Oltre a lui, non partirà nemmeno Vidic, fermo da alcuni giorni per un problema alla schiena (lombalgia). Murillo, regolarmente arruolato, dovrà aspettare almeno dodici giorni prima di conoscere due dei suoi probabili compagni di reparto.
Possibile che altri, invece, non siano imbarcati proprio per ragioni di mercato: i prossimi giorni saranno decisivi, perché l’Inter ha fiducia che prima della Cina possa sbloccarsi qualcosa (sia in entrata che in uscita). Naturalmente, se qualcuno mollerà la causa ancora prima del decollo, non farà parte della spedizione: casi come quello di Shaqiri, in questo senso, vanno tenuti sotto la lente di ingrandimento.
Per quanto riguarda altri possibili tagli, in linea di massima la società pensa di portare gli altri calciatori (in buono stato di salute) già impegnati a Brunico. Salvo stravolgimenti dell’ultim’ora, ragazzi come Santon e Nagatomo hanno un biglietto prenotato per l’Oriente.
Per chiudere, gli ultimi casi particolari si legano al destino di Longo e di Taider, ragazzi rientrati da due prestiti il cui futuro resta in dubbio. L’algerino avrà, con ogni probabilità, lo stesso problema di Miranda: niente visto, quindi niente Cina. Samuele Longo, invece, in extremis dovrebbe farcela: farà comodo a Mancini e al suo staff, visto che - soprattutto in attacco - al momento la rosa è un po’ a corto. Per lui un’ottima vetrina: un’intera tourneè per convincere tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA