copertina

FCIN1908 da Appiano – Eder, subito doppietta! In 300 caricano l’Inter. Gli 11…

Ad Appiano Gentile si è da poco conclusa la rifinitura della vigilia. Domani l’Inter scenderà in campo a San Siro e si giocherà un derby di vitale importanza. In casa Inter il clima è disteso: come riportato dall’inviato di...

Fabrizio Longo

Ad Appiano Gentile si è da poco conclusa la rifinitura della vigilia. Domani l'Inter scenderà in campo a San Siro e si giocherà un derby di vitale importanza. In casa Inter il clima è disteso: come riportato dall'inviato di FcInter1908.IT, il mister ha deciso di aprire i cancelli di Appiano e ha permesso a più di 300 tifosi di assistere all'ultima seduta di allenamento prima del grande giorno.

EDER DOPPIETTA - Grande entusiasmo dalle tribunette della Pinetina, soprattutto per Eder, autore di una doppietta in partitella. L'altro gol, quello della squadra avversaria, l'ha firmato Palacio. L'italo-brasiliano si è distinto siglando la prima marcatura con un'incornata di testa, ed il secondo gol con un tiro al volo ad incrociare sul secondo palo. Come già detto, ha fatto da cornice uno splendido pubblico che ha prima sfoggiato un gigantesco striscione con scritto "Forza ragazzi, combattiamo insieme", e poi ha incoraggiato a gran voce i propri beniamini senza dimenticare qualche coro per Stankovic e Zanetti, oggi dirigenti, ma con un passato sul campo da protagonisti indiscussi. La partitella è stata di grande intensità, come testimoniato dalla rabbia di Jovetic per una palla persa, gli interventi decisi di Medel e la frustrazione di Juan Jesus per un fallo fischiato contro. 

POCHE RIVELAZIONI - Per quanto riguarda gli 11 che scenderanno in campo domani, Mancini ha mischiato le carte, facendo giocare la difesa titolare contro l'attacco titolare. Il quartetto difensivo composto da Nagatomo, Miranda, Murillo e Telles, contro il tridente Icardi, Ljajic ed Eder. A centrocampo sicuri del posto Medel e Brozovic; accanto a loro dovrebbe esserci Kondogbia. Infine i ragazzi di Mancini sono andati sotto gli spalti a ringraziare i tifosi generando l'entusiasmo generale.