FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

FCIN1908 – Inter, la strategia su Dembele. Verdi, non è ancora finita. Icardi e il rinnovo…

I nerazzurri stanno gettando le basi per il mercato estivo dove si punterà a rinforzare il centrocampo e il reparto offensivo. I nomi più caldi restano quelli di Dembele e Verdi

Francesco Parrone

Mousa Dembele nelle ultime ore ha superato i vari Nainggolan, Strootman e Barella nella gerarchia dei nomi presenti nella lista della spesa di Luciano Spalletti.

Secondo quanto appurato da FCINTER1908.IT, la situazione del centrocampista maliano è stata vagliata anche nella giornata di ieri e da corso Vittorio Emanuele filtra maggiore ottimismo sul fatto che l'operazione possa essere più semplice rispetto alle altre, dove si andrebbe ad avere un confronto con la Roma non del tutto semplice.

E' il ds Ausilio ad aver avuto già nei giorni scorsi i contatti con l'entourage di Dembele, il quale ha già dato il suo gradimento per un eventuale trasferimento in Italia. Ci sarebbe anche le disponibilità del giocatore ad abbassarsi l'ingaggio ed a dilazionare in più anni il contratto. I nerazzurri dal canto loro sono convinti di poter chiudere la pratica con il Tottenham a circa 25 milioni di euro, più eventuali bonus.

Situazione più complicata ma non ancora chiusa per Simone Verdi. Il Napoli, forte del neo tecnico Carlo Ancelotti, ha conquistato più appeal anche se la destinazione nerazzurra è ancora quella più apprezzata dall'esterno d'attacco.

Al momento è il Bologna a spingere per la cessione in azzurro vista l'offerta economica più allettante (si parla di 25 mln a salire) ma secondo quanto raccolto da fonti vicine a Verdi, lo stesso giocatore che ha rifiutato la medesima destinazione lo scorso gennaio, avrebbe ancora qualche dubbio sulla bontà del progetto partenopeo. Tutto questo si traduce in una situazione che lascerebbe ancora margini di speranza all'Inter e al futuro in chiave interista del giocatore.

Sempre parlando di futuro, ma questa volta in relazione a Icardi, arrivano conferme sull'intenzione della società meneghina di rimandare la questione rinnovo a luglio, senza alcuna fretta. Il capitano nerazzurro oggetto di tanti rumor su una possibile cessione alla Juventus, potrebbe rinnovare per una cifra vicina ai 7 milioni di euro all'anno.

tutte le notizie di