FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

FCIN1908 – Inter, proposto Van Dijk: ai dirigenti nerazzurri piace, il prezzo frena ogni velleità

L'Inter continua a cercare difensori sul mercato internazionale

Redazione1908

Prende forma il mercato in entrata dell'Inter. Una delle priorità della società nerazzurra è quella di fornire al nuovo tecnico Luciano Spalletti un pacchetto difensivo completo, visto che quello arretrato è il settore che ha maggior necessità di nuovi innesti. Archiviata la pratica Skriniar, per l'Inter è giunto il tempo di mettere il turbo e cercare di accontentare il tecnico di Certaldo nel migliore dei modi.

Appare lontanissima la possibilità di arrivare a Rudiger, si valuta la pista Sanchez - ma anche qui le richieste dei Lancieri appaiono esagerate - allora dall'Inghilterra spunta una nuova pista: Virgil van Dijk, difensore olandese classe '91, 21 presenze in Premier League (un goal) e 6 in Europa League (2 reti). Proprio in Europa League, nella gara di ritorno del girone di qualificazione, l'olandese ha messo a segno la rete del pareggio per la formazione inglese contro l'Inter (che poi vincerà grazie all'autorete di Nagatomo).

Secondo quanto appurato da FCINTER1908.IT, il centrale olandese, sogno di mezza Premier League, è stato proposto anche all'Inter, che ne apprezza le qualità proprio come Chelsea e Liverpool. Ma quello che spaventa è il prezzo che sta dietro al possibile affare: il Southampton, che ha recentemente dichiarato incedibile l'ex Celtic, non prende in considerazione offerte inferiori ai 60-70 milioni di euro. Una cifra esorbitante che l'Inter non sembra disposta ad investire.

Potresti esserti perso