copertina

FCIN1908 PRESENTA MORTEN KNUDSEN: “MI ISPIRO A…”

L’Inter ci lavorava da dicembre 2011, quando i primi contatti furono presi da Piero Ausilio. La società nerazzurra non ha mai mollato la presa e alla fine ha portato a casa quello che, in Danimarca, è considerato un grande talento. Morten...

Daniele Mari

L'Inter ci lavorava da dicembre 2011, quando i primi contatti furono presi da Piero Ausilio. La società nerazzurra non ha mai mollato la presa e alla fine ha portato a casa quello che, in Danimarca, è considerato un grande talento.

Morten Knudsen, centrocampista classe 1995, non è un regista. E' un interno, un classico numero 8 tanto per capirci. Il direttore sportivo del Midtjylland, Claus Steinlein, all'epoca dei primi contatti lo presentò così: "E' molto abile nei passaggi, ha un buon fisico, ma, soprattutto, ha una grande capacità realizzativa".

Gli scout interisti lo hanno segnalato alla società dopo averlo visto all'opera, con la sua Nazionale, contro l'Under 17 italiana. In quell'occasione Knudsen aveva impressionato e convinto gli osservatori del club meneghino.

Ma a chi si ispira Knudsen? Quali sono i suoi modelli? Il ragazzo, a tal proposito, ha le idee chiare: "I miei modelli? Decisamente Gerrard e Lampard", disse Knudsen dopo due provini sostenuti a Milano: "E' stato stupendo potersi allenare con l'Inter, ora vediamo cosa succederà", commentò all'epoca il ragazzo.

Ora il suo sogno si è realizzato. E Knudsen, a gennaio, sbarcherà in Italia e giocherà, con ogni probabilità, col suo connazionale Patrick Olsen.