copertina

Gasperini saluta Eto’o e lo punge: “Io non faccio regali tattici a nessuno…”

Gian Piero Gasperini congeda Samuel Eto’o, e lo fa mettendo in chiaro il suo punto di vista, anche in maniera dura. Il neo-tecnico interista non sminuisce certo l’importanza del campione camerunense, ma ci tiene a ribadire che chi fa...

Daniele Mari

Gian Piero Gasperini congeda Samuel Eto'o, e lo fa mettendo in chiaro il suo punto di vista, anche in maniera dura. Il neo-tecnico interista non sminuisce certo l'importanza del campione camerunense, ma ci tiene a ribadire che chi fa le scelte tattiche è lui: "La mia Inter anche senza Eto’o sareb­be una squadra forte e vincente, non ho dubbi. Se Samuel andrà via mi spia­cerà,ma una cosa è sicura: saremo ugualmente competitivi e vincenti an­che se tutti dicono che ci siamo indebol­iti, io non la penso così. All’Inter non c’è confusione, le cose sono molto chia­re e da un pezzo".

Sul discorso tattico, Gasperini non fa sconti, nemmeno ad un top player come Eto'o: "Due anni fa Eto’o faceva l’esterno... Questa rosa ha giocatori con la capacità e la forza di interpretare più ruoli. Io non faccio regali tattici per far contento un gioca­tore oppure l’altro. Da 40 giorni si par­la di Sneijder ed Eto’o, io li considero fortissimi ma la base è e deve esseresquadra, collettivo, gruppo forte".