Non si è ancora spento il rumore del mercato di gennaio, che l'Inter è già in pista per programmare quello di giugno.
copertina
Gds: “Chiuso il mercato l’Inter punta già a tre big per giugno”
Non si è ancora spento il rumore del mercato di gennaio, che l’Inter è già in pista per programmare quello di giugno. Il primo obiettivo sarà Lucas Moura, per il quale c’è un accordo verbale tra Marco Branca e il San Paolo. Il...
Il primo obiettivo sarà Lucas Moura, per il quale c'è un accordo verbale tra Marco Branca e il San Paolo. Il club ha deciso di tenerlo fino a giugno ma in compenso ha dato una sorta di prelazione a Moratti. Il viaggio di Branca in Brasile, infatti, oltre a portare Juan, ha consentito al direttore dell'area tecnica nerazzurra di conoscere il ragazzo e la sua famiglia. Ha preso atto della volontà del ragazzo di rimanere in Brasile per potersi giocare le Olimpiadi, e c'è stata la promessa di rivedersi a Luglio. Per questo, quindi, l'Inter è nettamente avanti rispetto alle concorrenti: Chelsea, United, City e Real. E' ovvio, non essendoci un accordo scritto, che il Chelsea con i soldi di Abramovich potrebbe cambiare le carte in tavola, ma i nerazzurri si sentono in forte pole position.
L'altro giocatore che l'Inter proverà a prendere sarà il regista franco-congolese M'Vila. In Francia sono convinti che il ragazzo sia molto vicino all'Inter, e anche grazie al vice di Ranieri Damiano, espertissimo del campionato francese, l'Inter punterà forte su di lui.
Altro nome sulla lista di Branca sarà il difensore dell'Ajax Vertonghen, Il capitano, che lascerà l'Olanda in estate. L'Inter proverà a prenderlo avendolo già seguito l'estate scorsa.
Ma il sogno del Presidente Moratti ha un nome ben preciso, Lavezzi! Nonostante le smentite di rito, e l'arrivo di Vargas a Napoli, l'Inter lo vorrebbe eccome.
Ma dove troverà i soldi l'Inter per Lucas (20-25 milioni), M’Vila (15 milioni) e Vertonghen (5 circa)? Semplice, Chivu non rinnoverà, i 16 milioni per Zarate non saranno versati e poi c'è Sneijder che potrebbe essere sacrificato se le squadre inglesi torneranno all'assalto. Il suo valore non sarà inferiore ai 20/25 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA