copertina

GdS: “Handa, l’Inter ha preso il meglio. Ok Juan, Palacio e Pereira. Steccano…”

Non ci sono dubbi, e anche secondo la Gazzetta dello Sport, è Samir Handanovic (7), il migliore in campo dell’Inter nella vittoria contro il Partizan. Quando al 42’ s.t. evita l’inferno (parata su Wonder Markovic) e dalla stessa azione...

Riccardo Fusato

Non ci sono dubbi, e anche secondo la Gazzetta dello Sport, è Samir Handanovic (7), il migliore in campo dell'Inter nella vittoria contro il Partizan. Quando al 42’ s.t. evita l’inferno (parata su Wonder Markovic) e dalla stessa azione si avvia il paradiso (Palacio gol), ecco che è giusto ripetere più e più volte quanto segue: l’Inter, per il dopo Julio Cesar, ha preso il meglio.

Inizio ovattato, ma poi ecco Batmanovic. Autentico uomo di ghiaccio. Tutto sommato buone le prove di Palacio (6,5), parte male ciccando il pallone a due passi dalla porta, poi incide come lui sa fare con la complicità di Petrovic trasformando l’assist chic di Milito. Juan Jesus (6,5), migliore difensore dei tre, con chiusure efficaci ed in particolare su Tomic e Pereira (6,5) é apparso molto in crescita rispetto alle ultime uscite.

Il rovescio della medaglia sono Silvestre, Guarin e il solito Jonathan (voto 5). L'ex Palermo è sempre in affanno e in rincorsa. Rischia un rigore su Mitrovic (fallo fuori area), su palla di Jonathan tira una mozzarella in bocca a Petrovic. In ogni pericolo, slitta. Guarin sembra la fotocopia di quello ammirato nei primi due mesi. Affannato e in confusione non riesce mai a prendere per mano il centrocampo. Non bene Jonathan, anche se in questa gara le colpe non sono tutte sue. Messo in fascia a coprire le avanzate di Markovic, viene saltato sistematicamente e i nerazzurri rischiano di capitolare in un paio di occasioni.