copertina

GdS – Inter, ecco la svolta indonesiana. Inter prima squadra italiana a…

In casa Inter si fa molta attenzione a quelle che saranno le future risorse economiche del club. Attualmente si tende a sottovalutare lo sviluppo del marchio, forse perché non lascia intravedere ricavi immediati come può fare uno stadio, ma sono...

Alessandro De Felice

In casa Inter si fa molta attenzione a quelle che saranno le future risorse economiche del club. Attualmente si tende a sottovalutare lo sviluppo del marchio, forse perché non lascia intravedere ricavi immediati come può fare uno stadio, ma sono introiti che nel tempo garantiranno all'Inter un futuro roseo. 

Lo sa bene Erick Thohir, che da tempo si muove in questa direzione e lo sviluppo del marchio Inter nel sudest asiatico prosegue spedito a gonfie vele. Come afferma la Gazzetta dello Sport, ci sono importantissimi accordi commerciali alle porte e a breve potrebbe esserci l'annuncio di una nuova e importante partnership.

Intanto, anche l'agenzia specializzata Asean Sport Venture da Giacarta è sempre più operativa in tutto il territorio asiatico per reperire aziende che sposino il marchio Inter. Questo è un fattore da non sottovalutare, perché nessuna società italiana ha mai avuto appoggi internazionali di tale caratura, atti a fungere da veri e propri apri pista verso mondi finora inesplorati. Fondamentale anche l'accordo con la tv in chiaro indonesiana, Indosair, che oltre a riempire le casse, farà crescere la popolarità del club.