copertina

GdS: “Moratti e De Laurentis parlano di Lavezzi. L’alternativa…”

Nella giornata di ieri, Massimo Moratti e Andrea Stramaccioni, si sono salutati di ritorno dall’Indonesia e ora si attende l’annuncio ufficiale della permanenza dell’ex tecnico della primavera sulla panchina dell’Inter. Nei...

Riccardo Fusato

Nella giornata di ieri, Massimo Moratti e Andrea Stramaccioni, si sono salutati di ritorno dall'Indonesia e ora si attende l'annuncio ufficiale della permanenza dell'ex tecnico della primavera sulla panchina dell'Inter.

Nei prossimi giorni nel frattempo, prima di andare in vacanza, Stramaccioni farà un summit di mercato con Branca e Ausilio, per pianificare le cessioni, ma anche per parlare di  di Destro, Silvestre, De Jong e soprattutto di Ezequiel Lavezzi e dell’eventuale sostituto se il Pocho prendesse la via di Parigi.

A tal proposito, i due presidenti, Moratti e De Laurentis, contrinuano a parlarsi telefonicamente, l'ultimo contatto risale a Sabato, per cercare di trovare una soluzione per il tema legato alle contropartite; perchè se è vero che il Napoli è tentato dal denaro contante del PSG, è anche vero che l'Inter può inserire nella trattativa giocatori che potrebbero fare al caso dei partenopei, tra le quali, l'unica certezza riguarda Pandev, che nel frattempo ha rifiutato un'offerta del Werder Brema. Per il resto ci saranno ancora delle chiacchierate per capire possibilità e richieste da una parte e dall’altra.

Ma nel contempo l'Inter cerca di cautelarsi cercando delle alternative al Pocho. Tra i tanti nomi, secondo la Gazzetta dello Sport, il più forte sarebbe quello di Alejandro Gomez . Si dice addirittura che il catanese sarebbe stato "bloccato" in attesa di capire se l’affare-Pocho potrà avere un seguito oppure no. Il Papu avrebbe un costo certamente ridotto rispetto all’argentino del Napoli e rientrerebbe nelle caratteristiche (velocità, profondità, tecnica) richieste da Stramaccioni.