copertina

GdS: “Per Lavezzi c’è la fila. Ma l’Inter…”

Aumenta la concorrenza per il Pocho Lavezzi. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, oltre a Inter e PSG, anche Chelsea e City avrebbero fatto dei sondaggi. La settimana prossima, dopo la finale di coppa Italia, il destino dell’argentino...

Riccardo Fusato

Aumenta la concorrenza per il Pocho Lavezzi. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, oltre a Inter e PSG, anche Chelsea e City avrebbero fatto dei sondaggi. La settimana prossima, dopo la finale di coppa Italia, il destino dell'argentino dovrebbe cominciare a delinearsi. Ad oggi una cosa sembra sicura: la sua avventura al Napoli è praticamente conclusa.

L'Inter, sulla carta, sembrerebbe svantaggiata rispetto alla concorrenza per due motivi; non disputerà la Champions League e il suo budget è molto limitato rispetto alle altre squadre, ma la situazione è tutto da scrivere e Branca e Ausilio sono forti della preferenza del giocatore e hanno già in agenda un incontro con il Napoli dopo la Coppa Italia di domani sera per chiudere il cerchio. L’Inter, oltre a Pandev, vorrebbe inserire altre contropartite tecniche per ridurre al minimo l’esborso economico. In ballo ci sono pure alcuni giovani della Primavera e la metà di Faraoni. Il resto potrebbero farlo gli ottimi rapporti tra Moratti e De Laurentiis.

Ieri intanto due probabili prossimi compagni , Zanetti e Cordoba hanno detto la loro.  «E’ un grandissimo campione - ha detto Zanetti - Dovesse arrivare, lo accoglieremo come abbiamo sempre fatto con i big». «Lavezzi è fortissimo, si troverebbe bene qui - ha spiegato Cordoba -. Quanto a Guarin, sono sicuro che farà una stagione straordinaria, visto che già in queste ultime gare ha saputo dimostrare le sue qualità».