Ieri mattina Maurizio Zamparini è stato chiaro: "Ho incontrato il presidente Moratti e per Silvestre posso dire che siamo sulla stessa linea per trovare l’accordo. Direi che le possibilità di chiudere sono del 99%. Ci rivedremo, è più semplice chiudere in due minuti tra presidenti che tra direttori sportivi. Lo cederemo per 8-10 milioni di euro".
copertina
GdS: “Silvestre all’Inter? Prima le cessioni. E occhio…”
Ieri mattina Maurizio Zamparini è stato chiaro: “Ho incontrato il presidente Moratti e per Silvestre posso dire che siamo sulla stessa linea per trovare l’accordo. Direi che le possibilità di chiudere sono del 99%. Ci rivedremo, è più...
Detto fatto? Calma, l'Inter prene tempo. A livello numerico, i nerazzurri in difesa sono coperti: ci sono Lucio, Samuel, Ranocchia, Chivu e Juan Jesus. Inoltre c’è l’intenzione di portare in prima squadra almeno un elemento della Primavera. I candidati sono Spendlhofer e Bianchetti (entrambi ’93).
In sostanza, l'Inter dovrà cedere almeno un paio di giocatori, tra i papabili Lucio e Juan Jesus, prima di affondare il colpo per il centrale italo/argentino. Per Lucio ci sono buone possibilità che vada al Fenerbahçe: libererebbe una casella nel reparto dei centrali difensivi e pure un ingaggio da 3,5 milioni a stagione, che significa un risparmio di 14 milioni lordi visti i due anni di contratto che lo legano ai nerazzurri. Il club turco infatti avrebbe offerto a Lucio un biennale a 3 milioni netti più un altro anno di contratto nel caso in cui realizzasse il 60% delle presenze nella seconda stagione. Una volta ceduti i due sudamericani si potrebbe parlare concretamentedi Silvestre.
Ma occhio al Milan; Allegri al momento è coperto per quanto concerne i difensori ma i rossoneri sono vigili su Silvestre nonostante Zamparini lo veda con la maglia dell'Inter
© RIPRODUZIONE RISERVATA