copertina

Gds: “Strama in difficoltà  anche per il turnover. Ranocchia e Cassano…”

La Gazzetta dello Sport analizza la settimana che porterà l’Inter a giocare due partite in tre giorni. Si parte dalla trasferta di Baku; qui il problema principale è chi fare riposare o meno in vista del derby. Le buone notizie arrivano...

Riccardo Fusato

La Gazzetta dello Sport analizza la settimana che porterà l'Inter a giocare due partite in tre giorni. Si parte dalla trasferta di Baku; qui il problema principale è chi fare riposare o meno in vista del derby. Le buone notizie arrivano intanto da Palacio. L'argentino si è allenato con il gruppo e sarà disponibile per il derby. Al pari di Milito però non salirà sull'aereo che porterà i nerazzurri a giocare contro il contro il Neftchi (ore 18 italiane,arbitra l’olandese Blom).

Ora il problema di Stramaccioni è quello di decidere chi far riposare con l'evidente problema di avere una rosa ridotta all'osso, anche per il fatto che Alvarez non è inserito in lista, e gli infortuni di Chivu e Sneijder complicano le cose. Oltretutto avrebbe bisogno di riposare pure Cassano, e qui nasce un altro problema. Infatti, contando Coutinho e Livaja, e lasciando a casa il barese, non ci sarebbero altri attaccanti da portare a Baku.

Stesso discorso per Ranocchia e Cambiasso; il centrale difensivo, fino ad ora, è stato uno dei più utilizzati e se non parte a Strama rimangono solo Silvestre, Samuel e Juan Jesus, con il baby Bianchetti di rincalzo. Infine Cambiasso; lui è affaticato ma fondamentale per gli equilibri della squadra. Insomma Stramaccioni deve valutare molte cose, fermo restando che, in caso di successo a Baku, la strada per la qualificazione potrebbe diventare in discesa.