FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Mercato, Ginter a zero? Inter avanti a tutti: “Il club è convinto che sia…”

Getty Images

Ginter è un centrale molto tecnico e di personalità, altrimenti non avrebbe questo mercato e magari avrebbe deciso di restare in Bundesliga

Marco Astori

Si fanno sempre più insistenti le voci sul futuro di Matthias Ginter. Il centrale tedesco si svincolerà infatti dal Borussia Moenchengladbach il prossimo 30 giugno e l'Inter si sta muovendo con grande convinzione per ingaggiarlo a parametro zero. Lo conferma anche Alfredo Pedullà su La Gazzetta dello Sport: "Le proposte non mancano, dalla Premier e dalla Liga, per esempio il Barcellona si è già mosso. Ma l'Inter di più, aspetta una risposta presto, la convinzione (una certezza) che si tratti della pedina giusta per un grande ciclo. Ginter è un centrale molto tecnico e di personalità, altrimenti non avrebbe questo mercato e magari avrebbe deciso di restare in Bundesliga. L'Inter ha il vantaggio di non avere fretta, in questo modo può rinviare a primavera inoltrata le valutazioni su De Vrij.

 Getty Images

La storia è nota: un anno fa c'erano stati accordi di massima con Raiola per il rinnovo dell’olandese, con adeguamento del contratto rispetto ai quattro milioni scarsi attuali. Poi, il silenzio, anticamera di profonde riflessioni. Esempio: se De Vrij andasse via a giugno - a un anno dalla scadenza - e magari ci provasse il Tottenham (di sicuro Conte resta un suo estimatore), anche 40 o 50 milioni sarebbero una grande plusvalenza. Non dimentichiamo che De Vrij arrivò dalla Lazio nel 2018 dopo un braccio di ferro infinito: una cessione a quelle cifre sarebbe una festa enorme per il bilancio. E proprio per questo motivo l'Inter si sta organizzando a zero con Ginter, nella speranza di incassare il via libera definitivo", si legge.

tutte le notizie di