copertina

GiovanInter: BELEC sta compiendo l’impresa. BESSA: chi l’ha visto?

Il nuovo corso dell’Inter presterà grandissima attenzione ai giovani. Non solo quelli che già vestono la maglia nerazzurra, come Icardi e Kovacic, ma anche quelli sparsi per l’Italia e per l’Europa. Due di questi sono stati...

Daniele Mari

Il nuovo corso dell'Inter presterà grandissima attenzione ai giovani. Non solo quelli che già vestono la maglia nerazzurra, come Icardi e Kovacic, ma anche quelli sparsi per l'Italia e per l'Europa.

Due di questi sono stati mandati in prestito in Portogallo per fare esperienza: Vid Belec e Daniel Bessa da quest'estate giocano nell'Olhanense, club di Serie A portoghese.

Per entrambi l'avvio è stato complicato ma ora sembra arrivato il momento della svolta, almeno per il portiere sloveno, che tra l'altro aveva il compito più difficile: scalzare dalla porta un mito portoghese come Ricardo. 

Nelle ultime due partite di campionato Belec è stato titolare con risultati tutt'altro che deludenti per il club: vittoria 1-0 contro l'Arouca e pareggio a reti bianche in trasferta contro il Nacional. Due partite, zero gol subiti per l'interista.

Belec è stato titolare anche in coppa di Portogallo contro il Braga ma qui le cose non sono andate così bene: sconfitta interna per 3-1.

Diverso il discorso per Bessa, che ha giocato finora la miseria di 13 minuti in campionato. Il fantasista della Primavera di Andrea Stramaccioni è tornato tra i convocati proprio per la gara di coppa contro il Braga ma è rimasto per 90 minuti in panchina. Per lui, finora, l'esperienza portoghese è stata tutt'altro che entusiasmante.