copertina

Gnoukouri out 2 anni, il referto: “Arbitro colpito con violenza tale da provocare dolore”

Il giovane calciatore nerazzurro è stato fermato fino a maggio del 2018 dopo l'espulsione con l'Atalanta

Daniele Mari

Fa discutere la squalifica inflitta a Wilfried Gnoukouri, attaccante dell'Inter classe 2000 e fratello di Assane, giocatore della prima squadra. Gnoukouri è stato espulso durante il Torneo di San Bonifacio e squalificato fino a maggio 2018.

Ecco il referto:

GARA: INTERNAZIONALE– ATALANTA BERGAMASCA

Rilevato dal rapporto arbitrale che la gara emarginata è stata sospesa al 23' del II tempo per aggressione nei confronti dell’arbitro realizzata da un giocatore della Società Internazionale, si delibera di applicare il disposto di cui all'art. 17 CGS determinando la perdita a tavolino con il risultato di 0-3 a favore della Società Atalanta Bergamasca

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA FINO AL 09/05/2018 GNOUKOURI ZATE WILFRIED (INTERNAZIONALE )

Ammonito per proteste, offendeva l'arbitro. Alla notifica del successivo provvedimento disciplinare, colpiva volontariamente e con forza il direttore di gara al volto (mandibola destra) con mano aperta, provocandogli dolore fisico tale da determinare l'arbitro alla conclusione anticipata della partita. Mentre il direttore usciva dal terreno di gioco, lo stesso giocatore manteneva un comportamento minaccioso e tentava di aggredirl o nuovamente, desistendo dalla grave condotta solo in quanto trattenuto da un dirigente della propria Società.

tutte le notizie di