copertina

Guarin-Nainggolan-Caceres: ecco il balletto che coinvolge anche l’Inter

Questa mattina sembrava cosa fatta il passaggio di Fredy Guarin dal Porto alla Juventus. Il procuratore del colombiano, con dichiarazioni piuttosto esplicite, ha annunciato per il pomeriggio la definizione dell’accordo con i bianconeri. Ma...

Daniele Mari

Questa mattina sembrava cosa fatta il passaggio di Fredy Guarin dal Porto alla Juventus. Il procuratore del colombiano, con dichiarazioni piuttosto esplicite, ha annunciato per il pomeriggio la definizione dell'accordo con i bianconeri.

Ma la situazione ha preso tutta un'altra piega, con Juventus e Cagliari protagoniste oggi pomeriggio di un summit per RadjaNainggolan. Proprio come successo l'anno scorso per Matri, la Juventus potrebbe ottenere il prestito del belga garantendo un riscatto molto elevato ai sardi. Almeno questa sarebbe la speranza di Conte, che vorrebbe proprio il mediano del Cagliari insieme a Caceres per rinforzare la Juventus.

L' Inter resta alla finestra, in attesa di svelare le sue mosse. I nerazzurri hanno due posti liberi per gli extracomunitari ed è solo questione di tempo per capire a chi verranno destinati. L'affare Guarin è ancora aperto, perché la situazione di Motta è tutt'altro che limpida e perché il colombiano ha ormai detto addio al Porto.

Ma in ballo ci sono sempre anche le piste sudamericane, perché Romulo continua ad essere seguito e perché Kucka, in ogni caso, rimpiazzerà Sulley Muntari, che sembra finalmente convinto di accettare il Genoa.

Tante possiblità con una sola certezza: qualcosa a breve si muoverà, perchè quei due posti da riempire (e che l'Inter ha volutamente scelto di mantenere liberi) sono garanzia di movimenti prossimi.