copertina

Hazard pazzo di Inter: “Squadra fantastica, giocatori leggendari. E quei complimenti…”

Eden Hazard è rimasto folgorato dall’Inter. Il centrocampista belga, che i nerazzurri hanno già provato a prendere a giugno quando Wesley Sneijder sembrava sul piede di partenza, ha solo complimenti per l’Inter e, in...

Daniele Mari

Eden Hazard è rimasto folgorato dall'Inter. Il centrocampista belga, che i nerazzurri hanno già provato a prendere a giugno quando Wesley Sneijder sembrava sul piede di partenza, ha solo complimenti per l'Inter e, in un'intervista al Corriere dello Sport, non nasconde il suo orgoglio per i complimenti ricevuti e il suo giudizio favorevole su un eventuale trasferimento a Milano:

«L'Inter è una squadra fantastica con giocatori leggendari come per esempio Zanetti e Stankovic. L’Inter non ha vinto casualmente la Champions due stagioni fa. Mi hanno impressionato tutti. Se giochi per un club come l’Inter, vuol dire che hai le qualità necessarie per essere considerato un top player", ha dichiarato Hazard, che non sarebbe spaventato nemmeno dall'assenza di Samuel Eto'o.

"Hanno perso molto perché Eto’o è il miglior attaccante del mondo ma Milito, Pazzini e Zarate hanno tutto per sostituirlo e non farlo rimpiangere. Contro di noi purtroppo lo hanno dimostrato. Sono sorpreso da questo inizio di stagione perché se prendi i giocatori dell’Inter uno ad uno non è possibile trovare una spiegazione per l’attuale posizione in classifica. E’ vero che nel calcio la cosa più difficile è confermarsi dopo aver vinto, ma l’Inter ha tutto per risalire anche in campionato. Vedrete che dopo la sosta nell’arco di poche partite tornerà tra le prime quattro"

Tra le cose che più hanno colpito il belga c'è anche lo stadio di San Siro, definito dal centrocampista uno "stadio leggendario dove giocano due grandi squadre", sulle quali Hazard non si sbilancia in termini di preferenza, replicando la battuta fatta giorni fa: "Magari andrò alla Juve..."Ma del futuro Hazard preferisce non occuparsi, delegando il tutto al suo agente: «Per il momento non ci penso davvero. Adesso sono concentrato solo sul Lilla, la società alla quale appartengo. E’ il mio agente che si occupa delle trattative, che parla con gli altri club. Ne discuterò con lui ma solo in futuro, non adesso. L’interessamento di grandi club dimostra che tutti i sacrifici che ho fatto non sono stati vani. Sono sulla giusta strada».Ma le lusinghe dei Moratti, padre e figlio, non hanno lasciato indifferente Hazard: «Non potete neppure immaginare la mia soddisfazione... Quando una società che ha vinto tutto ti vuole, è un enorme onore e questo interessamento mi rende orgoglioso. Mi hanno fatto piacere anche i complimenti di Sneijder e Zanetti. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziarli: mi hanno lasciato senza parole».