In bed with Maradona (blog calcistico che ha raccolto l'eredità della famosa rivista Don Balon) ha un'incredibile capacità di individuare le giovani promesse del calcio mondiale. E' sufficiente scorrere i loro archivi per comprendere che ci vedono lungo. E che difficilmente si sbagliano. Anche quest'anno, fra i calciatori recensiti, troviamo il nome di Mauro Icardi. Un nome, che fa sempre discutere. Come potrete evincere dalla scheda realizzata da INBW:
copertina
IBWM incorona Icardi: “Lo vogliono tutti, attaccante spaventoso. Con un difetto…”
In bed with Maradona (blog calcistico che ha raccolto l’eredità della famosa rivista Don Balon) ha un’incredibile capacità di individuare le giovani promesse del calcio mondiale. E’ sufficiente scorrere i loro archivi per...
C'è chi lo ama, chi lo detesta e chi conserva riserve in merito alle sue qualità: Mauro Icardi è innegabilmente uno dei più intriganti giovani calciatori d'Europa. Costantemente al centro di trattative legate al contratto e di voci di mercato, il ventiduenne argentino dopo un tumultuoso 2014 è rimasto in prima linea nel processo di miglioramento dell'Inter.
Il 2015 ha mostrato due facce di Mauro Icardi. Un Icardi coinvolto in un brutto scontro con i tifosi nerazzurri nel mese di febbraio, quando si è rifiutato di festeggiare dopo aver segnato un gol spettacolare contro il Palermo. E poi un Icardi che si era prefissato come obiettivo quello di segnare 20 gol in serie A e che ha concluso la stagione a quota 22, in qualità di capocannoniere.
Nel 2014 i titoli dedicati a Mauro Icardi erano totalmente improntati sul suo rapporto con Wanda Nara, moglie e madre della primogenita (nata a gennaio). La paternità gli si addice: nel 2015 al posto di titoli scandalistici e pettegolezzi hanno lasciato spazio a notizie diverse. Ora il capitano dell'Inter Icardi sta confermando il suo potenziale di attaccante spaventoso.
Nei suoi confronti hanno mostrato interesse il Manchester United, il Liverpool e il Chelsea (ma anche l'Atletico Madrid). Nel mese di luglio Icardi ha preso di mira la qualificazione alla Champions League, obiettivo dell'Inter in questa stagione, sostenendolo sul campo. L'Inter guidata da Icardi guidata sta vincendo le partite e si sta trasformando in una squadra difficile da battere.
Mauro è una vera e propria presenza in attacco, è molto rapido senza palla. Una forza. E' un motore molto intelligente, sia quando crea spazio o semplicemente a piedi fermi mentre i difensori si muovono. E' sempre pronto allo scatto e spesso il suo tempismo è impeccabile. Inoltre un delizioso tocco di prima e la capacità aerea da entrambe le estremità fanno di lui una vera e propria minaccia.
In futuro? Sul campo Icardi, a 22 anni, manca un po' di smalto. La sua compostezza e le sue decisioni miglioreranno nel tempo e con l'esperienza. Così anche la sua volontà di realizzazione; pur essendo un giocatore con un sacco di qualità e un sacco di gol al suo attivo, Icardi perde troppe buone occasioni. I suoi obiettivi non devono comunque fermarsi a questa stagione.
Icardi, nel mese di ottobre, ha rotto con il suo agente Abian Moreno. Il giovane ha già nominato un sostituto, passandogli la responsabilità di gestire i suoi rapporti negli affari. Chi? Ma Wanda Nara, naturalmente.
Il consiglio: tenere la testa bassa e dimostrare il suo valore
© RIPRODUZIONE RISERVATA