Icardi-Dybala si può fare davvero: le cifre dell’affare. E Inter e Juve non smentiscono…

Icardi-Dybala si può fare davvero: le cifre dell’affare. E Inter e Juve non smentiscono…

Sembra un’ipotesi tutt’altro che campata in aria, quella di uno scambio tra Inter e Juventus per i due argentini

di Marco Macca, @macca_marco

Se fino a qualche settimana fa l’ipotesi di uno scambio Inter-Juventus, che vede come protagonisti Mauro Icardi da una parte e Paulo Dybala dall’altra, veniva etichettata semplicemente come fantacalcio, oggi lo scenario è drasticamente cambiato. Primo perché i due, pur essendo indubbiamente dei giocatori di livello internazionale, non stanno certo vivendo (per motivi diversi) i momenti migliori delle rispettive carriere, e secondo perché, con valutazioni simili, potrebbero dare una grossa mano al bilancio di entrambi i club, con plusvalenze tutt’altro che trascurabili. Il Corriere dello Sport analizza la situazione e il possibile scenario dal punto di vista economico, sottolineando come dai club, almeno per il momento, non se la sentono affatto di smentire quest’operazione di mercato che avrebbe del clamoroso:

VALUTAZIONI – “Quanto vale Icardi? Per l’Inter almeno i soldi della clausola che riparte – fino a prova contraria che oggi non c’è – la prossima estate. Esattamente 110 milioni. Per gli studiosi del mercato c’è una legge inconfutabile e incontrovertibile: se non giochi più, anche se eri il capitano, non puoi chiedere 110 milioni e forse neanche 80 o 90. Qui si consumerà la partita, a maggior ragione se nel frattempo non maturassero cose completamente nuove rispetto al muro altissimo che porta a zero dialoghi. Se per l’Inter oggi Icardi è la clausola, per la Juve il signor Dybala è tripla cifra. Che poi sarebbe una variabile da 120 milioni in su, sapendo che qualcuno si potrebbe arrampicare fino a quel tetto (…). Le valutazioni si assomigliano, anche se Icardi oggi ha un contratto più corto (scadenza 2021) e fa tappezzeria, peggio che fare (spesso) panchina come accade a Dybala. A queste condizioni il conguaglio sarebbe più a favore della Juve che dell’Inter, ma ovviamente all’Inter la penserebbero diversamente. Questi sono dettagli, non insignificanti, che potremmo prendere in considerazione quando si aprirà un tavolo“.

CONFERME‘ – “E se faceste un sondaggio intimo, segreto, blindato tra Juve e Inter nessuno se la sentirebbe di sostenere che l’eventuale scambio Icardi-Dybala sarebbe una baggianata. Anzi. Come dicevamo: si parte sempre da una provocazione…“.

(Fonte: Corriere dello Sport)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy