Il maltempo che ha flagellato l'Italia avrà ripercussioni sul campionato di serie A, ed in modo particolare su Inter e Napoli. Per effetto delle due gare rinviate nello scorso week end, infatti, nerazzurri e partenopei si troveranno di fronte un vero tour de force : 9 partite in 33 giorni, praticamente una ogni tre, dal 19 novembre fino alla pausa per il Natale.
copertina
Il maltempo stravolgerà il calendario: ecco tutte le date
Il maltempo che ha flagellato l’Italia avrà ripercussioni sul campionato di serie A, ed in modo particolare su Inter e Napoli. Per effetto delle due gare rinviate nello scorso week end, infatti, nerazzurri e partenopei si troveranno di...
Una volta stabilite le date dei recuperi, infatti, sono stati rivisti anticipi e posticipi già fissati in precedenza. Ma andiamo con ordine; la gara Napoli-Juventus si recupererà il 29 novembre e non il 14 dicembre, per evitare che i partenopei dovessero affrontare i bianconeri tra due gare di champions, come invece vieta il regolamento. Altra data impossibile sarebbe stata il 30 novembre, in quanto la Juventus avrebbe goduto di iun giorno in più di riposo, giocando il sabato prima con la Lazio.
La Lega ha seguito lo stesso cirterio per tutte le squadre coinvolte, e quindi anche Atalanta-Napoli verrà anticipata a sabato 26. La 13^ giornata sarà quindi spezzettata in quattro: anticipo al venerdì Udinese-Roma, 4 gare sabato 26, solo 4 in programma domenica 27 (Siena- Inter), e posticipo serale (Milan-Chievo).
L'altra gara rinviata, Genoa-Inter, si giocherà Martedì 13 Dicembre poichè il 30 Novembre non era possibile giocare, perche' il 2 Dicembre (Venerdi') è in programma Genoa- Milan, e il 14 Dicembre ci sarebbe stata la contemporaneità con l'Europa League. Giocando il 13 Dicembre quindi, nerazzurri e genoani anticiperanno le loro partite (Siena-Genoa e Inter-Fiorentina), a sabato 10 Dicembre.
Una bella rincorsa quindi, se si aggiunge poi il fatto che il 21 dicembre (Mercoledì), si tornerà in campo per recuperare la prima giornata rinviata per sciopero (Inter-Lecce)
© RIPRODUZIONE RISERVATA