Come riferisce Luca Marchetti a Sky Sport 24, l'Inter aveva l'esigenza di sistemare la difesa e il centrocampo.
copertina
Imbula, ci siamo: accordo totale, battute Milan e Napoli. Ora attacco e cessioni…
Come riferisce Luca Marchetti a Sky Sport 24, l’Inter aveva l’esigenza di sistemare la difesa e il centrocampo. Dopo il colpo Kondogbia, a rinforzare il centrocampo sta arrivando anche Imbula, c’è infatti l’accordo...
Dopo il colpo Kondogbia, a rinforzare il centrocampo sta arrivando anche Imbula, c'è infatti l'accordo totale con il Marsiglia. L'Inter aveva la necessità economica di acquistare il giocatore in prestito con obbligo. Il Marsiglia ha accettato questa proposta e la società nerazzurra ha aumentato il valore complessivo dell'operazione a 20 mln: 1 di prestito, 19 per il riscatto. Milan e Napoli hanno provato ad inserirsi negli ultimi giorni, ma l'ha spuntata l'Inter. L'affare verrà chiuso ufficialmente nel weekend.
Arriverà anche Montoya in prestito di due anni con diritto di riscatto. Operazione pensata per dilazionare il pagamento. Il giocatore ormai è vicinissimo ormai all'Inter, in queste ore la società sta parlando con l'agente.
C'è una trattativa in corso anche con il Chievo per Zukanovic. L'Inter lavora anche per completare il reparto offensivo. Piace molto Jovetic. Il procuratore sarà in settimana a Milano. Ci sono su di lui però anche Juventus e Milan, che attualmente è però maggiormente concentrato su Bacca. Al momento i nerazzurri sembrano in vantaggio perché parlano con gli agenti da più tempo e i contatti sono stati frequenti in queste settimane. L'Inter vorrebbe concludere l'operazione in prestito con obbligo di riscatto.Piacciono anche Cuadrado e Salah, ma la Juve è anche su questi due giocatori.
Si lavora anche in uscita: Kuzmanovic e e Andreolli non gradiscono però la destinazione. Come anche Juan Jesus. Il Carpi è interessato a Obi, ma in prestito e non a titolo definitivo come vorrebbe la società. L'Inter non vorrebbe vendere Kovacic, ma chiaramente con l'offerta giusta (30 mln) potrebbe partire. Sarà necessario sfoltire la rosa sia per questioni numeriche che per questioni economiche. Shaqiri non ha convinto Mancini in questo periodo. Nessuno è incedibile per Mancini, forse solo Icardi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA