Imprescindibile per l’Inter di Conte, riserva con l’Olanda: de Vrij, la felicità è a Milano

Imprescindibile per l’Inter di Conte, riserva con l’Olanda: de Vrij, la felicità è a Milano

Il difensore nerazzurro non gioca in Nazionale da ormai un anno

di Fabio Alampi, @FabioAlampi
Stefan de Vrij, Inter

Il giovedì dedicato alle gare delle Nazionali ha regalato volti felici all’Inter, dalla doppietta del belga Lukaku al gol dell’austriaco Lazaro, passando per la vittoria del croato Brozovic e per il pareggio dello slovacco Skriniar. Ma i nerazzurri devono registrare anche una faccia triste: quella di Stefan de Vrij, rimasto in panchina per tutti i 90 minuti della sfida tra Olanda e Irlanda del Nord. Una scena che si ripete ormai da un anno, nonostate le ottime prestazioni fornite con l’Inter.

IMPRESCINDIBILE PER L’INTER – Arrivato all’Inter la scorsa estate, de Vrij si è da subito conquistato un posto da titolare al fianco di Skriniar e quest’anno, con l’approdo sulla panchina nerazzurra di Antonio Conte e il coseguente passaggio alla difesa a tre, il livello delle sue prestazioni è aumentato ulteriormente. Perno centrale della miglior difesa del campionato, de Vrij è uno degli elementi più importanti di tutto lo scacchiere tattico interista, grazie alle sue qualità tecniche e alla capacità di impostare il gioco.

RISERVA NELL’OLANDA – Titolare inamovibile con l’Inter, ritenuto uno dei migliori centrali del panorama internazionale, in Nazionale de Vrij è stabilmente relegato in panchina, alle spalle della coppita titolare composta da van Dijk e da de Ligt. Il tutto nonostante le prestazioni non impeccabili del giovane difensore della Juventus, che continua a godere di ampio credito a prescindere dagli errori commessi. De Vrij non scende in campo con la sua Nazionale dal lontano 16 ottobre 2018, ormai un anno: da lì in poi solamente panchine e nemmeno un minuto di gioco. La strada per la felicità, a questo punto, è una sola: continuare a vincere e ad essere protagonista con l’Inter.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy