copertina

Inter 2.0 senza Icardi? Mancini ci pensa: allarmanti i dati del centravanti…

Troppo brutto per essere vero, Mauro Icardi non può essere quello visto ieri sera contro il Palermo, ma a dirla tutta, neanche quello osservato in molte delle precedenti gare. In terra sicula il bomber argentino viene sostituito al 33’ dopo...

Alessandro De Felice

Troppo brutto per essere vero, Mauro Icardi non può essere quello visto ieri sera contro il Palermo, ma a dirla tutta, neanche quello osservato in molte delle precedenti gare. In terra sicula il bomber argentino viene sostituito al 33’ dopo una serata passata in seconda fila, senza mai ottenere dalla squadra i giusti servizi. 

MANCANO I TIRI VERSO LA PORTA - Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la convivenza con Jovetic va ancora perfezionata, ma non può essere solo questo il problema che affligge l’ex Sampdoria, che finora è andato a segno in appena due gare realizzando un solo gol decisivo, visto che quello contro la Fiorentina è servito più per la gloria personale. Ieri sera, per la quinta volta in otto presenze, Icardi non ha tirato neanche una volta verso la porta avversaria , un dato che definire allarmante sembra poco se si parte dal presupposto che l’argentino dovrebbe essere il terminale offensivo della squadra nerazzurra 

DIVISIONE DI COLPE - Ma le colpe non sono tutte dell’attaccante, ci sono infatti da registrare difetti di forma nel gioco della squadra di Roberto Mancini, un blocco nella manovra che non consente di servire il centravanti nel migliore dei modi. Basti riflettere su un dato: Nei primi 45’ di ieri sera, Icardi ha toccato otto palloni, gli stessi di Handanovic, un portiere.  Un momento molto complicato quello che sta attraversando il bomber argentino, che però si dimostra molto calmo nella tormenta. Ieri sera al momento della sostituzione si è accomodato in panchina senza fare storie e stringendo la mano al proprio tecnico. Da sottolineare anche come sia corso verso Guarin per donargli la fascia da capitano per poi raggiungere immediatamente Ljajic, affrettando il cambio. 

Che stia per nascere un’Inter 2.0 senza Mauro Icardi? É questo l’interrogativo posto dalla Gazzetta dello Sport e a quanto pare, ascoltando le parole di Roberto Mancini, potrebbe anche accadere ciò che in passato con si è mai visto: e cioè che Icardi possa - almeno nelle prossime gare - partire dalla panchina: “Abbiamo bisogno dei gol dei nostri attaccanti, poi è chiaro che una punta può aiutare la squadra anche senza far gol. Ci può stare che Icardi rimanga in panchina qualche volta, Perisic può essere il suo vice”.