FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, a gennaio Ramires e a giugno Gimenez. Si fa anche lo scambio Joao Mario-Pastore?

Il Corriere dello Sport parla delle prossime trattative di mercato che saranno portate avanti dai nerazzurri

Eva A. Provenzano

L'Inter è al lavoro sul mercato e ha cominciato a programmare sia quello di gennaio che quello estivo. Il Corriere dello Sport parla di un "Tris da Inter" e si riferisce al fatto che Ramires, giocatore di proprietà dello Jiangsu Suning, potrebbe arrivare in prestito e poi per giugno si pensa a Gimenez, difensore dell'Atletico Madrid.

A GENNAIO - La linea, spiega il Corriere dello Sport in un articolo di Pietro Guadagno, si sta decidendo anche con la collaborazione di Luciano Spalletti che ha suggerito ad esempio Borja Valero e Vecino e tutti gli investimenti fatti hanno avuto il suo ok. Anche se inizialmente erano stati fatti altri nomi, più importanti, visto il Fair Play, alla fine l'allenatore si è comunque adeguato e difende la società a spada tratta.  A gennaio non ci sarà spazio per grossi investimenti e si lavorerà sui prestiti. Quello di Ramires per esempio: "L'Inter sarebbe la sponda ideale. Con la promessa di aggiornarsi a giugno per stabilire come proseguire. Il brasiliano, evidentemente, arriverebbe in prestito, ma se dovesse rimanere anche nella prossima stagione andrebbe riscattato".

IPOTESI SCAMBIO - Ma si parla anche da mesi di un possibile scambio Joao Mario-Pastore con il PSG. Il portoghese non ha atteso le aspettative e se si volesse cedere, l'unico modo per evitare una minus valenza è quella di cederlo attraverso uno scambio: "Il ds Antero Henrique, connazionale di Joao Mario, è anche un suo grande estimatore. L’ex Palermo ormai è un rincalzo e tornare in Italia potrebbe essere un’opportunità di rilancio. C’è la variabile dell’ingaggio alto dell’argentino, ma uno scambio di prestiti potrebbe accontentare tutti". 

IL DIFENSORE - Per l'estate invece si starebbe pensando di rinforzare la difesa con Gimenez, 22enne uruguaiano dell'AM che sta trovando poco spazio con Simeone. La clausola rescissoria è di 60 mln, ma trattando si potrebbe arrivare ad una cifra che accontenti gli spagnoli e pure Suning.

(Fonte: Corriere dello Sport, 18-11-2017)