copertina

Inter, acquistato Celestino, giovanissimo dello Sporting. Agente conferma e svela…

L’Inter ha acquistato dallo Sporting Lisbona il giovane difensore (ma può fare anche il centrocampista) Guilherme Celestino, uno dei migliori prodotti del vivaio leonino. Il giovane brasiliano è nato il 2 febbraio del 1996 a San Paolo in...

Daniele Mari

L'Inter ha acquistato dallo Sporting Lisbona il giovane difensore (ma può fare anche il centrocampista) Guilherme Celestino, uno dei migliori prodotti del vivaio leonino. Il giovane brasiliano è nato il 2 febbraio del 1996 a San Paolo in Brasile e può giocare indistintamente difensore centrale o centrocampista centrale.

Celestino era stato contattato in segreto dall'Aston Villa, che gli ha fatto un provino ma l'ha scartato. L'agente del ragazzo, Barry McIntosh, conferma il test inglese e l'avvenuto accordo con l'Inter: "E' davvero una vergogna che l'Aston Villa non si sia accorta del potenziale del ragazzo. E' un vero talento. Per me era chiaro, e anche l'Inter lo ha riconosciuto immediatamente".

Celestino, nelle giovanili dello Sporting, ha già incassato riconoscimenti personali, tra i quali alcuni in passato vinti anche da Cristiano Ronaldo. Ha vinto il trofeo come miglior giocatore del Torneio Internacional da Pontinha e ha un idolo indiscusso, Lucio, che segue fin dai tempi del Bayern Monaco.

Celestino è arrivato in Portogallo all'età di quattro anni, e lo Sporting lo aveva strappato alla concorrenza di Porto e Benfica.