copertina

Inter-Catania, le probabili formazioni: niente trequartista?

Quest’oggi, alle ore 15, allo stadio ‘Meazza’ andrà in scena Inter-Catania. La squadra di Andrea Stramaccioni vuole continuare a vincere per non perdere il passo della Juventus. Gli etnei, invece, vogliono continuare a...

Alessandro De Felice

Quest'oggi, alle ore 15, allo stadio 'Meazza' andrà in scena Inter-Catania. La squadra di Andrea Stramaccioni vuole continuare a vincere per non perdere il passo della Juventus. Gli etnei, invece, vogliono continuare a sorprendere, con una squadra ricca di argentini. Ecco le probabili scelte dei due tecnici.

INTER – Andrea Stramaccioni ha rivelato di non avere dubbi. Con ogni probabilità la squadra nerazzurra scenderà in  campo con un 3-5-2. In porta la certezza Handanovic. La difesa a tre sarà composta da Ranocchia, Samuel e Juan Jesus, che bene si sono comportati nelle ultime sfide. A centrocampo gli unici due sicuri di un posto sono Zanetti e Cambiasso. L’altra fascia, in assenza di Yuto Nagatomo, potrebbe essere assegnata ad Alvaro Pereira. In mezzo, con il ‘Cuchu’, ci saranno con ogni probabilità Gargano e Guarin. In avanti il duo Cassano-Milito. Partiranno dalla panchina, dunque, Coutinho e Palacio. Panchina che sarà composta anche da molti giovani: al posto di Castellazzi ci sarà il giovane Cincilla, classe ’94, oltre a Belec. Tornano anche Mbaye e Duncan, che potrebbero entrare a partita in corso per far riposare i ‘titolarissimi’ in vista dell’impegno di giovedì in Europa League.

CATANIA – Rolando Maran recupera Spolli che partirà dal 1’ al centro della difesa siciliana, in coppia con Legrottaglie. I due terzini, invece, saranno Alvarez e Marchese. Le chiavi del centrocampo saranno nelle mani di Lodi, affiancato da Izco e Almiron. In avanti il trio argentino composto da Barrientos, Bergessio ed il ‘Papu’ Gomez, obiettivo estivo dell’Inter.

PROBABILI FORMAZIONI:

Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Zanetti, Gargano, Cambiasso, Guarin, Pereira; Cassano, Milito.

Catania (4-3-3): Andujar; Alvarez, Spolli, Legrottaglie, Marchese; Lodi, Almiron, Izco; Bergessio, Gomez, Barrientos.