copertina

Inter, che triangolo con il Valencia: di mezzo due rinnovi e due offerte. I dettagli…

L’Inter si prepara ad essere grande protagonista nel mercato di gennaio. I nerazzurri, infatti, sono alla ricerca di un esterno offensivo, o più di uno, che consenta a Roberto Mancini di variare schemi e uomini verso quel 4-2-3-1 che, da...

Daniele Mari

L'Inter si prepara ad essere grande protagonista nel mercato di gennaio. I nerazzurri, infatti, sono alla ricerca di un esterno offensivo, o più di uno, che consenta a Roberto Mancini di variare schemi e uomini verso quel 4-2-3-1 che, da sempre, è il modulo preferito del tecnico di Jesi.

Due piste particolarmente battute dagli uomini di mercato di Corso Vittorio Emanuele portano a Sofiane Feghouli del Valencia e Andrè Carrillo dello Sporting Lisbona. Caratteristiche? Attaccanti esterni in scadenza di contratto, particolare che li rende particolarmente appetiti e appetitosi.

Da qui nasce il grande intreccio con il Valencia, che vorrebbe trattenere Feghouli e vorrebbe, contestualmente, mettere le mani su Carrillo.

L'agente del peruviano ha in tasca diverse offerte: Inter, Porto, Benfica e Valencia fino ad ora. Ma sembra che il giocatore preferisca la Liga per una questione di cultura, lingua e livello del campionato. Almeno questo è quanto sostiene la stampa spagnola, che però riporta del forcing nerazzurro sul giocatore, soprattutto per giugno.

Stessa situazione per Feghouli, che però rispetto a Carrillo è interessato a prolungare con il suo attuale club. L'Inter vorrebbe entrambi gratis a giugno ma potrebbe essere disposta a fare uno sforzo per uno dei due a gennaio. In particolar modo Carrillo potrebbe accettare la corte di Thohir dal momento che lo Sporting lo tiene fuori rosa per convincerlo a rinnovare. Tentativo, finora, andato completamente a vuoto.