copertina

Inter-City-Tottenham: che intreccio lì in mezzo. E quella mini-offerta per M’Vila…

Un intreccio in mediana. Tra Inter, Manchester City e Tottenham ci sono diverse situazioni e diversi incastri che potrebbero verificarsi nelle ultime settimane di mercato. Oggi il City ha acquistato ufficialmente dall’Everton il mediano Jack...

Daniele Mari

Un intreccio in mediana. Tra Inter, Manchester City e Tottenham ci sono diverse situazioni e diversi incastri che potrebbero verificarsi nelle ultime settimane di mercato.

Oggi il City ha acquistato ufficialmente dall'Everton il mediano Jack Rodwell, pagato 19 milioni di euro. Questo potrebbe rappresentare il definitivo via libera a Nigel De Jong, il cui contratto in scadenza tra un anno impone ai Citizens una riflessione: per 6-7 milioni di euro l'assalto all'olandese potrebbe andare in porto.

Un altro centrocampista che l'Inter sta tenendo d'occhio è Sandro del Tottenham. Il brasiliano non è nella lista dei cedibili ma, secondo l'autorevole emittente francese RMC, gli Spurs stanno per lanciare la loro offensiva per arrivare a Yann M'Vila del Rennes. L'offerta è tutt'altro che pazzesca: circa 10 milioni di euro. A queste cifre anche i nerazzurri potrebbero dire la loro, anche se l'interesse nei confronti del francese sembra scemato col tempo (e la preferenza di M'Vila è per la Premier, come svelò il suo agente ai microfoni di Fcinter1908.it).

M'Vila, però, potrebbe rappresentare nello scacchiere di Villas Boas anche il sostituto (con caratteristiche diverse ovviamente)di Luka Modric, sempre corteggiato dal Real Madrid. In questo caso pochi spiragli per Sandro in nerazzurro.

L'alternativa a M'Vila, per il Tottenham, è rappresentata da Etienne Capoue, centrale del Tolosa visionato venerdì sera sia dall'Inter che dagli Spurs. In tribuna, a Montpellier, per i nerazzurri c'era Valentino Angeloni, capo degli osservatori. Emblema del fatto che il giocatore di origini guadalupensi piace molto in casa Inter.

Tanti intrecci in mezzo al campo. Intrecci dai quali dovrà uscire il nome del prossimo centrocampista nerazzurro, un centrocampista che Stramaccioni attende con ansia.