Poco più di 24 ore al fischio d'inizio della sentitissima finale di Coppa Italia tra l'Inter di Simone Inzaghi e la Juventus di Massimiliano Allegri. Ma oltre all'aspetto sportivo, c'è anche quello economico da tenere in forte considerazione. Spiega infatti La Gazzetta dello Sport: "Solo per il fatto di essere arrivate fin qua, sia Juventus che Inter hanno già messo da parte circa 3 milioni di euro in premi per il percorso fatto in questa edizione della Coppa Italia. A questo tesoretto già sicuro vanno aggiunti altri 2 milioni che in ogni caso saranno riconosciuti alla squadra perdente della finale dell’Olimpico.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
copertina
Inter, vincere la Coppa Italia anche per le casse: ecco quanto vale il trofeo
Sia Juventus che Inter hanno già messo da parte circa 3 milioni di euro in premi per il percorso fatto in questa edizione
Che diventano però 4,5 per chi la vincerà, portando il premio totale della manifestazione chiusa da vincitori a 7,5 milioni. Questi sono circa il 50 per cento in più rispetto a quelli della scorsa stagione grazie all’incremento degli introiti a partire dal nuovo accordo per i diritti televisivi sottoscritto con Mediaset per 48 milioni annui. C’è l’incasso dei biglietti per la finale allo Stadio Olimpico, che i due club si divideranno equamente: 45 per cento a testa dei ricavi complessivi, per una cifra che supererà i due milioni ciascuna. In questo caso l’affare è stato qualificarsi, a prescindere dall’esito", conclude la Rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA