Missione compiuta. L'Inter torna dalla Russia con il pieno bottino. Una gara in pieno stile Inter; in vantaggio per 2 a 0 si fanno recuperare dalla formazione russa salvo poi trovare la zampata vincente di Zarate. Gara di cuore da parte degli uomini di Ranieri; daludente su tutta la linea Alvarez; eccellente l'impatto nella match di Zarate. Erroraccio di Lucio e Zanetti sul gol del momentaneo pareggio ma l'importante era portare a casa i tre punti, il bel gioco arriverà
copertina
Inter corsara a Mosca: Zarate lancia i nerazzurri
Clicca su F5 per aggiornare la pagina!
90° - Assedio finale del Cska; tre minuti di recupero
86° - Forcing dei russi ma la difesa nerazzurra tiene. Colpo di testa di Vagner Love palla altissima.
83° - Ancora un pericolo per l'Inter. Su calcio d'angolo russi vicino alla rete del pareggio. Entra Jonathan per Alvarez
78° - ACUTO DI ZARATE CHE RIPORTA L'INTER IN VANTAGGIO!!!! Grandissimo gol dell'argentino che aggancia un pallone difficile da addomesticare lasciando partire un sinistro micidiale che taglia il prato e insacca in rete!!!
76° - Gol del Cska; Wagner Love pareggia il conto delle reti.
75° - Continua a manovrare la formaizone russa che in questa fase di gara sembra essere più in palla dei nerazzurri; ma l'Inter alza la testa e prova l'affondo con una combinazione Zarate - Milito ma il principe si lascia anticipare guadagnando un corner
71° - Brivido per i nerazzurri. Dzagoev taglia in due la difesa nerazzurra e lascia partire un traversone basso che danza pericolosomente davanti la linea di porta. Fortunatamente nessun attaccante del Cska ha creduto nell'azione.
70° - Punizione per il Cska dal limite, Julio Cesar blocca senza problemi.
67° - Tripla occasione per i nerazzurri. Prima Zarate conclude dal vertice destro dell'area piccola, conclusione respinta dall'estremo difensore russo, sulla ribattuta fuori tempo Milito mentre Lucio che arriva a rimorchio viene anticipato.
66° - Apertura di Alvarez sulla sinistra a cercare Chivu, il cambio di gioco dell'argentino è totalmente sbagliato.
62° - Rirpesa caratterizzata dai troppi errori. Russi più intraprendente mentre l'Inter prova ad agire con le collaudate ripartenze. Buona conclusione di Mamaev bloccata da Julio Cesar; sugli sviluppi Zarate in percussione in area di rigore avversaria, dopia fina e conclusone centrale.
56°- Bello spunto di Zarate che impegna l'estremo difensore russo che si rifugia in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner libera la retroguardia russa.
55° - Buona triangolazione tutta in velocita Milito - Nagatomo; il giapponese dopo una bella progressione sbaglia il cross.
54° - Bel taglio di Alvarez che pesca Chivu con un bel diagonale filtrante; esecuzione troppo lenta, il romeno pescato in offside.
53° - Prova a portare un pizzico di vivacità Zarate. L'argentino, costantemente cercato dai compagni ha un buon impatto sulla gara.
48° - Primi minuti della ripresa in totale appannaggio della formazione russa che conquista due calci d'angolo di seguito salvo poi sfiorare la rete del pareggio con una girata di Mamaev che si spegne al lato. Ranieri corre ai ripari, entra Zarate per l'acciaccato PAzzini.
45° - Tutto pronto per il secondo tempo; partiti.
FPT - Si chiude la prima frazione di gioco. Nerazzurri saldamente in vantaggio per 2 a 1. Bene Lucio, probabilmente troppo innamorato delle sue oramai consuete progressioni; solito rapace d'area Pazzini. In ombra Alvarez; l'argentino, impiegato nel suo ruolo stenta a decollare. Poche giocate e troppi errori.
45° - Gol del Cska. In pieno recupero i russi accorciano le distanze con un calcio di punizione di Dzagoev
44° - Incursione del Cska nell'area di rigore nerazzurra, la difesa tiene ma accusa il colpo. DUE MINUTI DI RECUPERO
42° - Progressione di Lucio che invita Milito al cross; sul traversone dell'argentino il difensore colpisce di testa, palla che viene bloccata dal portiere russo.
41° - Ranieri manda a scaldare Zarate.
39° - CI prova ancora Alvarez, l'argentino colpisce male il pallone impattando contro il terreno di gioco.
38° - Calcio di punizione per l'Inter per fallo su PAzzini; Inter che respira
35° - Doppia conclusione per i nerazzurri. Prima ci prova Alvarez ma il suo tiro viene ribattuto dalla difesa, poi arriva Capitan Zanetti che lascia partire un destro da posizoine angolata. Palla che si spegne alta sopra la traversa
32° - Pazzini lanciato in profindità viene pescato in posizione di irregolare. Fuorigioco giusto.
30° - Occasionissima per il Cska ma Julio Cesar nega la rete alla formazione russa sfornando una parata da autentico campione
26° - Ci prova il Cska. I Russi accennano una timida reazione, punizione dalla trequarti di campo, la difesa interista fa buona guardia. Inter al momento padrona del gioco.
22° PAZZINI GOL!!!! 2 A 0 PER L'INTER. Bello spunto di Nagatomo sulla destra che lascia partire un cross rasoterra l'attaccante nerazzurro libero in area insacca la rete del raddoppio senza problemi
20° - I Russi accusano il colpo pressando la formazione nerazzurra. Secondo calcio d'angolo per Cska ma la retroguardia nerazzurra sbroglia la matassa.
16' - Il cross di Alvarez taglia l'intera area avversaria. Troppo sbilenco per Obi. Poco dopo il Cska in area chiede un calcio di rigore, ma l'arbitro non lo concede. Lucio non tocca il calciatore russo.
13' - Ai russi risponde Milito con una girata in area, bella ma poco incisiva: Gabulov è ben piazzato.
11' - Pericolo in area nerazzurra: dopo una serie di rimpalli il pallone sbuca davanti a Julio Cesar che deve impegnarsi per recuperare...
- DECIMO MINUTO: Pazzini riesce a liberarsi sulla sinistra e a crossare nel centro. Obi ci arriva di testa, ma ci mette poca forza e il portiere devia in angolo. L'Inter sfiora il raddoppio.
- OTTAVO MINUTO: Il Cska non ci sta si fionda in avanti...
- QUINTO MINUTO: L'Inter si fionda in avanti con Pazzini e Milito. La palla finisce in calcio d'angolo, la palla arriva sui piedi di Lucio dopo l'uscita imprecisa del portiere il difensore brasiliano al volo di piatto manda in rete. Sul gol c'è una deviazione di Ignashevich. Inter in vantaggio uno a zero dopo cinque minuti.
- SECONDO MINUTO: Siamo alle prime fasi della gara, il Cska mostra un piglio deciso. Ranieri è in piedi vicino alla sua panchina...
- 18:01 Partita cominciata, palla ai nerazzurri...
- 17:58 Le squadre entrano in campo sulle note della sigla ufficiale della competizione...
L'ultima volta erano stati i quarti della Champions. L'Internazionale di Milano, alla seconda partita del girone eliminatorio e dopo lo stop interno con il Trabzonspor, riparte dal Cska di Mosca. Armati di kit invernale (nonostante non faccia freddissimo), i giocatori nerazzurri affrontano allo stadio 'Luzhniki' (dove si svolgerà la finale dei Mondiali del 2018) un avversario già incontrato in passato e che si è sempre presentato come una pratica tutt'altro che semplice.
Ranieri non avrà a disposizione Sneijder e neanche Stankovic, Maicon e Ranocchia che si è infortunato nell'allenamento di ieri (per recuperare gli servono una ventina di giorni, la pausa e la squalifica in campionato potrebbero essere utili a non perdere troppe partite). Contro i russi decide di schierare dal primo minuto la coppia d'attacco che ha archiviato la pratica Bologna, Pazzini-Milito (il web sintetizza 'Pazzilito'). In difesa ci sono Nagatomo, Lucio, Samuel e Chivu e a centrocampo giocano Zanetti (143 presenze in Europa) e Cambiasso centrali, insieme a Obi e Alvarez. In panchina Castellazzi, Caldirola, Jonathan, Crisetig, Coutinho, Zarate e Romanò si coprono con una 'elegante' coperta scozzese.
Fcinter1908.it seguirà la partita minuto per minuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA