L'Inter Femminile Under 15 ha compiuto una grandissima impresa. Le nerazzurre hanno vinto per la prima volta nella storia del calcio femminile italiano la Gothia Cup, ovvero la Coppa del mondo giovanile che si è disputata a Göteborg, in Svezia, e ha visto la partecipazione di 1.600 squadre tra maschili e femminili, divise per fasce d'età.
copertina
Inter femminile U 15 campione del mondo: uno show, 9 su 9 e 35 gol fatti e 2 subiti
Le ragazze di Naplone hanno vinto la Gothia Cup, ovvero la Coppa del mondo giovanile che si è disputata a Göteborg, in Svezia
Spiega l'edizione milanese di Repubblica: "Il team guidato dall'allenatore Antonio Naplone e capitanato da Serena Pinzin era l'unico italiano della categoria under 15, che comprendeva 115 squadre.
Le ragazze dell'Inter hanno vinto tutte le nove partite del torneo, segnando 35 gol e subendone solo due, sconfiggendo in finale per 1 a 0 le coetanee norvegesi dell'SK Haugar allo stadio Gamla Ullevi di Göteborg. Per le 17 calciatrici della Femminile Inter Milano under 15 la Gothia Cup è l'ottavo trofeo stagionale, dopo la vittoria del campionato regionale e di altri tornei, anche a livello internazionale. "Siamo felici e orgogliosi di questo risultato, che premia l'impegno delle ragazze e dimostra la vitalità del movimento del calcio femminile, troppo spesso bistrattato nel nostro Paese" spiega Paolo Ripamonti, padre di una delle atlete.
(Repubblica.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA