copertina

Inter, Fernando è lontano: il Porto fa la voce grossa e chiede…

Fernando Francisco Reges continua ad orbitare intorno all’Inter ma resta per il momento piuttosto lontano dalla Pinetina. Il Porto, che non ha particolarmente bisogno di fare cassa visti i 70 milioni che gli sono stati appena recapitati dal...

Daniele Mari

Fernando Francisco Reges continua ad orbitare intorno all'Inter ma resta per il momento piuttosto lontano dalla Pinetina. Il Porto, che non ha particolarmente bisogno di fare cassa visti i 70 milioni che gli sono stati appena recapitati dal Monaco per Moutinho e James Rodriguez, non sta affatto rivedendo la sua posizione per quanto riguarda il prezzo del cartellino del "Polvo".

Fernando sta giocando su due tavoli: ha un contratto fino al 2014, una clausola rescissoria di 30 milioni e un giorno annuncia il suo addio al Portogallo, il giorno dopo ammicca ai dirigenti dei Dragoes in vista di un possibile rinnovo.

Nel frattempo richiesta del Porto e offerte non potrebbero essere più lontane. L'Inter, come anche le altre squadre interessate, ragiona su cifre che oscillano tra i 7 e gli 8 milioni di euro, per un giocatore in scadenza il prossimo anno.

Il Porto, invece, che non è certo famoso per essere un club che si arrende alle forzature del mercato, resta fermo sulla sua posizione: pretende cifre che variano dai 15 ai 20 milioni, come riferisce A'Bola, cifre assolutamente fuori mercato per l'Inter.

La sessione estiva è appena iniziata ma difficilmente i Dragoes abbasseranno le proprie pretese di molto. Per Fernando ci vorranno comunque più di 10 milioni, un investimento pesante per un'Inter in questo momento a corto di risorse.