copertina

Inter, il mercato non si ferma mai: per il talentino nordico nerazzurri ad Oporto

In casa Inter è sempre tempo di mercato. I dirigenti nerazzurri, pur concentrati giustamente sui risultati della squadra, non perdono di vista eventuali e potenziali rinforzi, per gennaio o per giugno. L’ultimo nome finito nel taccuino di...

Daniele Mari

In casa Inter è sempre tempo di mercato. I dirigenti nerazzurri, pur concentrati giustamente sui risultati della squadra, non perdono di vista eventuali e potenziali rinforzi, per gennaio o per giugno.

L'ultimo nome finito nel taccuino di Branca, Ausilio e degli altri dirigenti dell'Inter è quello di Gylfi Sigurdsson, centrocampista offensivo islandese, 21 anni compiuti da un mese, che dall'estate del 2010 milita nell'Hoffen­heim.

Ai più attenti il nome Hoffenheim, accostato all'Inter, non sarà giunto nuovo. Da luglio, infatti, la società di Corso Vittorio Emanuele ha iniziato una collaborazione con il club tedesco, come riferito da fcinter1908.it (clicca qui)

Il Corriere dello Sport svela che un "os­servatore ne­razzurro era ad Oporto vener­dì sera per as­sistere alla sfi­da tra Porto­gallo e Islan­da. Nell'occa­sione, Sigur­dsson ha firmato, su ri­gore, la rete che ha fissato il risultato sul 5-3 per i padroni di casa, ma è stato comunque protagoni­sta di una buona prestazione. L'Inter lo tiene d'occhio già da alcuni mesi, ovvero da quando ha cominciato a met­tersi in luce in Bundesliga. Le qualità migliori dell'islan­dese sono quelle balistiche: è dotato di un calcio molto pre­ciso e potente, sia da fermo sia con pallone in movimen­to".

Sigurdsson è stato acquistato dall'Hoffenheim nel 2010 per 7 milioni di euro dal Reading.