Inter, il questore: “Chiederò chiusura curva per 5 giornate e divieto di trasferta per tutto l’anno”

Inter, il questore: “Chiederò chiusura curva per 5 giornate e divieto di trasferta per tutto l’anno”

Parla il questore di Milano: “Abbiamo già arrestato due persone”

di Redazione1908

Arrivano le prime pesanti richieste della questura dopo quanto accaduto durante Inter-Napoli. Il questore di Milano, infatti, ha fatto sapere di voler chiedere la chiusura della curva dell’Inter per 5 giornate (fino al 31 marzo) più una di coppa Italia.  E il divieto di trasferta per i tifosi dell’Inter per tutto il campionato.

“Abbiamo arrestato due soggetti italiani, due ultras dell’Inter, e ne stiamo cercando un altro. Dalle immagini infatti ne abbiamo individuati tre. Non escludiamo di arrestarne anche altri. Questo è un fatto gravissimo. Richiederò di vietare le trasferte dell’Inter per tutta la stagione. Inoltre richiederò in via urgente la chiusura della curva dell’Inter nerazzurra di San Siro fino al 31 marzo 2019, cioè per 5 giornate di Serie A più una di Coppa Italia”, ha detto in conferenza stampa il questore Marcello Cardona.

GLI INCIDENTI –  “Questi incidenti sono scoppiati repentinamente. Questi tifosi hanno colpito con delle spranghe e bastoni i pulmini di tifosi del Napoli. La colonna si è bloccata e immediatamente c’è stato un fuggi fuggi di persone. Nell’altra corsia, un ultras dell’Inter con precedenti è stato travolto, ma non sappiamo ancora chi fosse alla guida del suv. Durante queste fasi concitate, sono stati feriti 4 tifosi napoletani. Uno è andato in ospedale, gli altri sono riusciti ad andare a vedere la partita. Le forze dell’Ordine hanno bloccato l’agguato e disperdere le persone. Abbiamo svolto immediatamente le immagini.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy