Se ne parla già dalla fine del 2011, quando l'Inter trattò con l' Unversidad de Chile Edu Vargas, poi finito al Napoli. I nerazzurri, come FCINTER1908.IT riportò già all'epoca, si informarono con il club cileno anche sulla situazione del difensore centrale Igor Lichnovsky (7 marzo 1994).
copertina
Inter, in difesa si spinge per il “Piqué azul”: offerta per Lichnovsky. E l’agente…
Se ne parla già dalla fine del 2011, quando l’Inter trattò con l’ Unversidad de Chile Edu Vargas, poi finito al Napoli. I nerazzurri, come FCINTER1908.IT riportò già all’epoca, si informarono con il club cileno anche sulla...
Sul centrale cileno, soprannominato "El Piqué azul" per le caratteristiche simili a quelle del centrale del Barça ma anche "El Polaco" per il cognome di origine slava, c'è da tempo anche l'interesse del Chelsea, che però a gennaio ha chiuso per Gary Cahill.
Oggi La Gazzetta dello Sport ripropone il suo nome per l' Inter in ottica 2012/2013. I nerazzurri hanno presentato all' Universidad de Chile un'offerta di un milione di euro, a fronte di una richiesta di 2,5 milioni. Lichnovsky è in attesa del passaporto polacco, che gli consentirebbe di approdare in nerazzurro da comunitario, anche se il padre ha passaporto austriaco e quindi quello dello status non dovrebbe rappresentare un problema.
Lo scorso gennaio il suo agente dichiarò: "L''Inter si è inserita e monitora il ragazzo costantemente. Quando sono venuti a visionare Vargas, i dirigenti nerazzurri hanno mostrato il loro interesse per il mio assistito. Ci stiamo lavorando".
© RIPRODUZIONE RISERVATA