copertina

Inter, la missione Lucas ha un alleato “colossale”

L’obiettivo brasiliano dell‘Inter si chiama Lucas Rodrigues Moura da Silva. Il centrocampista del San Paolo (un’ala destra, un esterno nel 4-2-3-1, ma non un trequartista ndr) è considerato la vera stella, insieme a Neymar, del...

Daniele Mari

L'obiettivo brasiliano dell'Inter si chiama Lucas Rodrigues Moura da Silva. Il centrocampista del San Paolo (un'ala destra, un esterno nel 4-2-3-1, ma non un trequartista ndr) è considerato la vera stella, insieme a Neymar, del prossimo Mondiale, che si giocherà proprio in Brasile. Ha di recente esordito da titolare nella nazionale di Mano Menezes, e ha fatto subito centro.

La valutazione è alta, così come tanti sono i concorrenti, a partire dal Paris Saint Germain di Leonardo. L'ex allenatore dell'Inter contattò Lucas già dopo essere arrivato ad Appiano, per cui la concorrenza dei francesi, e non solo per motivi economici, va tenuta in grande considerazione.

L'Inter, nella corsa a Lucas, ha però un alleato: Roberto Calenda, agente del Colosso nerazzurro Maicon e particolarmente attivo e influente nel mercato brasiliano. E' lui, come riferisce la Gazzetta dello Sport, che sta tenendo i contatti con l'entourage del giocatore (e con l'agente Wagner Ribeiro), è lui, che può realizzare il sogno di Massimo Moratti: portare a Milano un talento brasiliano purissimo, e giovanissimo.