FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, la “pozione magica” di Spalletti su D’Ambrosio: i numeri della sua trasformazione

Il difensore nerazzurro costituisce con Candreva, sulla destra, una corsia importante per l'attacco: da lì arrivano tanti assist per Icardi

Eva A. Provenzano

Spalletti è riuscito a valorizzare tanti giocatori che non trovavano posto, anche a livello di problemi fisici come Santon, nella squadra nerazzurra. L’allenatore sta cercando di dare a tutti autostima dopo un’annata davvero storta nella quale sulla panchina si sono succeduti quattro tecnici diversi.

D’ambrosio ad esempio è un giocatore che costituisce con Candreva una catena affidabile sulla destra e forse è per questo che Cancelo e Karamoh hanno trovato poco spazio. Il difensore ha conquistato anche la Nazionale anche se poi è stato poco impiegato da Ventura nelle gare che hanno portato alla mancata qualificazione ai Mondiali.

I NUMERI - Il tecnico nerazzurro cercherà di allargare il bacino dei titolari e avere alternative affidabili, ma intanto il terzino destro italiano sta dando grande contributo anche in attacco ed è raddoppiato il suo minutaggio rispetto all'anno scorso. Quando non crossa Candreva dalla destra è lui che crossa per Icardi, come successo domenica contro l’Atalanta. Nella stagione 2016-2017 aveva giocato nelle prime 13 gare 630 minuti, aveva fatto zero gol, zero assist e gli era riuscito un cross, aveva una percentuale del 48.55% di duelli vinti. Sono cambiati i suoi numeri: ha giocato finora 1165 minuti, ha segnato 1 gol, ha fatto 2 assist vincenti e gli sono riusciti 7 cross, ha in più anche il 55.22% di duelli vinti.

(Fonte: SkySport24)