copertina

Inter, Lavezzi dopo Banega: ecco quando può firmare. Soriano e Lacroix…

Nel giorno in cui l’Inter ha chiuso l’acquisto di Eder, protagonista assoluto di questa sessione invernale, restano in ballo davvero tanti nomi per il mercato nerazzurro di giugno. L’Inter sembra davvero scatenata in ottica estate, in lista...

Dario Di Noi

Nel giorno in cui l’Inter ha chiuso l’acquisto di Eder, protagonista assoluto di questa sessione invernale, restano in ballo davvero tanti nomi per il mercato nerazzurro di giugno. L’Inter sembra davvero scatenata in ottica estate, in lista tanti profili vicini alla maglia nerazzurra.

Il primo è Soriano: l’Inter lo ha bloccato, l’affare è praticamente fatto. Mancano però i moduli per chiudere adesso una trattativa per giugno. Appena questi moduli saranno disponibili, tutto sarà messo nero su bianco e i club potranno chiudere la faccenda.

Altro nome altisonante per giugno è quello del Pocho Lavezzi: l’Inter è molto fiduciosa, così come per Banega, altro giocatore praticamente preso per l’estate. L’entourage di Lavezzi va ormai versa questa direzione, nel futuro c’è Milano. Così, se i nerazzurri formalizzeranno quanto hanno già promesso verbalmente, Lavezzi potrebbe impegnarsi con l’Inter già nel breve periodo, nelle prossime settimane.

Su Banega, Sky non ha dubbi: a giugno arriva sicuro. Raggiunto l'accordo totale, dopo un lungo conteggiamento in cui Javier Zanetti ha fatto la sua parte. Per prenderlo subito ci vorrebbero 4-5 milioni, ma è complicato. Lo stesso Siviglia non vuole privarsene, perchè in pochi giorni non è possibile trovare un degno sostituto.

Per quanto riguarda gennaio, i piani del club potrebbero portare ancora a qualche affare: per la difesa, si parla di Lacroix del Sion: è stato proposto, il suo entourage è a Milano. L’Inter lo farebbe solo in prestito, altrimenti nulla.