copertina

Inter-Lazio, confronto voti: Kov è già  d’élite, si rivede Guarìn. Imbarazzo Pereira

Quindicesima sconfitta in campionato, brutture da record per l’Inter di quest’anno. Questa volta ad approfittare delle debolezze nerazzurre è stata la Lazio, benché il risultato sia decisamente bugiardo per quanto visto in campo. Ad...

Lorenzo Roca

Quindicesima sconfitta in campionato, brutture da record per l'Inter di quest'anno. Questa volta ad approfittare delle debolezze nerazzurre è stata la Lazio, benché il risultato sia decisamente bugiardo per quanto visto in campo. Ad ogni modo ci tocca l'ingrato compito di raccogliere anche questa volta i giudizi che i più importanti giornali sportivi hanno espresso sulle prestazioni dell'11 nerazzurro. Abbiamo preso in esame i 2 migliori e i 2 peggiori della partita per ogni testata.

FCINTER1908KOVACIC 6,5 - un diamante nel guado. Brilla di luce propria in una squadra molto opaca.GUARIN 6,5 - si muove meglio rispetto alle ultime sfide e guadagna anche un rigore

pereira 5 - sta sulla fascia ma è fermo. Almeno le altre volte sopperiva ai limiti tecnici con la corsakuzmanovic 5 - non incide più di tanto nella manovra nerazzurra. Partita anonima

GAZZETTA DELLO SPORTKOVACIC 7 - Un’azionissima in slalom nel primo tempo è la sua foto: ha talento, gambe, idee (e ogni tantoanche pause, quando deve difendere).GUARIN 6,5 - Bentornato, anche se dopo mezzora girata un po’ a vuoto. Poi inizia a strappare come ai bei tempi, cerca finalmente l’uno contro uno, sfiora tre gol (uno pazzesco) e si prende il rigore.

Pereira 4 - Fase difensiva imbarazzante, Candreva ha quasi sempre campo libero e ne smaschera tutti i peccati. Il crossper l’1-1 non basta ad assolverlo, il fallo stupido da squalifica lo condanna.Handanovic 4,5 - Colpevolizzarlo non si può — ha salvato la baracca un sacco di volte — però quell’uscita a vuoto non è da lui. Poi nega il 2-0 a Candreva e il 3-1 a Hernanes, ma la gara è già in salita.

LA REPUBBLICAKOVACIC 6.5 - A 19 anni, dopo appena 11 presenze in Serie A, è già nel ristretto novero dei calciatori che distillano calcio da degustare a ogni tocco. Da applausi una discesa nel primo tempo: 40 metri, cinque dribbling assist per Rocchi.GUARIN 6.5 - Si procura il rigore ed è sempre pericoloso.

Handanovic 5 - Un’altra uscita avventata dopo quella di Napoli. Anche l’infallibile sloveno sta subendo gli influssi negatividi questo finale rovinoso.Ranocchia 5 - Ancora errori: partecipa al pasticcio del vantaggio laziale e provoca il rigore su Floccari. Poi si fa male anche lui.

CORRIERE DELLA SERAKOVACIC 6,5 - La luce e la speranza dell’Inter. Una bella progressione di trenta metri riscalda San Siro. Su di lui e sul suo talento si può ricostruire.GUARIN 6 - Sino all’intervallo gira a vuoto. Poi è il più intraprendente. Un paio di bei tiri da lontano prima di guadagnarsi il rigore sbagliato da Alvarez.

Handanovic 4,5 - L’uscita folle apre la strada all’autogol di Ranocchia. Poi respinge bene su Candreva e la punizione di Hernanes, ma è troppo tardi. Da qualche tempo non è più lui.Kuzmanovic 5 - Pallido. Troppo lento, gira a vuoto in una squadra scombinata.

IL GIORNALEKOVACIC 6,5 - Guizzi da campione vissuto nonostante i 19 anni compiuti in settimana. Un assist al bacio per Rocchie altre giocate da applausi.GUARIN 6,5 - Le sue iniziative tengono la difesa della Lazio in apprensione, due ottime conclusioni imprecise.

ranocchia 5 - Gioca con un’infiltrazione e questo lo penalizza. Fatica sugli avanti laziali, poi tocca Floccari in area e provoca il rigore, rischiando anche l’espulsione. Poi alza bandiera bianca.alvarez 5,5 - Radu gli «ruba» quello che potrebbe essere il suo quinto gol nelle ultime 7 partite, poi ne fallisce uno più facile. E scivola sulla trasformazione del rigore che potrebbe rimettere in sesto il match.