FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter modello Belgio: Lukaku chiama Mertens e Vertonghen, nel mirino anche Alderweireld

L'attaccante belga può essere la carta vincente per convincere i suoi connazionali

Fabio Alampi

Quella della prossima stagione potrebbe essere un'Inter in salsa...belga: secondo quanto riporta Tuttosport, la dirigenza nerazzurra avrebbe messo nel mirino diversi calciatori della Nazionale fiamminga, su tutti Dries Mertens e Jan Vertonghen, senza dimenticare Toby Alderweireld, tutti in scadenza di contratto a giugno. Per convincerli a scegliere la destinazione milanese, l'Inter può contare su un alleato in più: Romelu Lukaku.

"Nella battaglia per i parametri zero, l'Inter quest'anno ha un alleato in più: Romelu Lukaku. Ovvero uno straordinario sponsor tra i big della Nazionale belga che hanno il contratto in scadenza al 30 giugno: Dries Mertens ma pure Jan Vertonghen e Toby Alderweireld, tutti da tempo nel mirino del club nerazzurro".

MERTENS - "Le richieste del giocatore - un triennale da 4,5 milioni - sono molto importanti ma soprattutto è importante la spaccatura creatasi tra Aurelio De Laurentiis e lo spogliatoio che potrebbe indurre il presidente a fare piazza pulita dei senatori in estate. L'Inter, contando pure sul pur discreto pressing di “Big Rom” in Nazionale, è soltanto spettatrice di quanto sta accadendo, certo è che Conte voleva pure Mertens al Chelsea e questo è più di un indizio sulle volontà dell'allenatore nel caso in cui vada sostituito Sanchez".

VERTONGHEN E ALDERWEIRELD - "Volontà dell'Inter è anche quella di prendere un altro difensore centrale per rendere ancora più profondo il reparto (Skriniar e De Vrij finora hanno praticamente sempre giocato). Il prescelto, guarda caso, è un altro amico di Lukaku, ovvero Vertonghen e l'alternativa è Alderweireld, pure lui svincolato a giugno, belga e difensore del Tottenham.

L'Inter da tempo sta flirtando con l'entourage di Vertonghen che, a 33 anni (li compirà il 24 aprile) potrebbe essere attratto dall'esperienza in un nuovo campionato. Fosse rimasto Mauricio Pochettino, le pratiche sarebbero state più facili per i nerazzurri. L'arrivo di Mourinho è stato come uno tsunami al Tottenham e questa ventata nuova di entusiasmo potrebbe convincere tanto Vertonghen, quanto Alderweireld a restare al Tottenham per provare (Mourinho dixit) a vincere la Premier. Tuttavia, pure in questo caso Marotta e Ausilio attendono lo sviluppo degli eventi: loro hanno fatto (per tempo) tutte le mosse che andavano fatte e il carisma di Lukaku ci ha messo il resto".

tutte le notizie di