La vittoria di ieri sera è un ottimo balsamo per l'Inter di Stramaccioni, che interrompe così un periodo difficile culminato con le sconfitte di Bergamo e Parma. Una prestazione tutta grinta e classe per l'Inter che ha ottenuto i 3 punti che la riportano al secondo posto. Migliore in campo per tutti Fredy Guarìn, vero trascinatore della squadra. Ottiime valutazioni anche per Ranocchia e Juan e per la coppia Milito-Cassano. Da rilevare che nessun nerazzurro ha preso insufficienze nei giornali sfogliati eccetto Nagatomo una volta, da 5 per la Gazzetta dello Sport. Abbiamo preso in esame i 3 migliori e il meno brillante per ogni testata:
copertina
Inter-Napoli, voti a confronto: Guarin deluxe, Juan diga e che diagonali!
La vittoria di ieri sera è un ottimo balsamo per l’Inter di Stramaccioni, che interrompe così un periodo difficile culminato con le sconfitte di Bergamo e Parma. Una prestazione tutta grinta e classe per l’Inter che ha ottenuto i 3...
FCINTER1908GUARIN 8 - Mostruoso. Gioca una partita monumentale lasciando sul campo fino all'ultima goccia di sudore.E' tornato il giocatore devastante di inizio stagione.JUAN JESUS 7 - Potente, potentissimo, si mangia gli avversari nell'uno contro uno. E più l'avversario è forte (vedi Cavani), più lui si esalta.HANDANOVIC 7 - I giocatori del Napoli devono tirare due, tre, quattro volte prima di riuscire a batterlo.
pereira 6 - Corsa, fiato e presenza fisica ci sono. Ma i piedi ogni tanto fanno venire i brividi...
GAZZETTA DELLO SPORTGUARIN 7,5 - Una forza della natura quando si butta in avanti. Segna il quinto gol della stagione e manda in porta Milito per il 2-0 con un passaggio delizioso. Contenere la sua fisicità non è facile per il Napoli e il colombiano sfonda più volte arrivando al tiro.RANOCCHIA 7 - Fatica quando Insigne lo costringe ad uscire o ad allargarsi, ma poi è un sicurezza: di testa o di piede le prende tutte e nel finale salva il 2-2 di Cavani.JUAN JESUS 6,5 - Lotta con Cavani e cerca di far pesare la sua fisicità. Il duello con l’uruguaiano a tratti infiamma San Siro e il brasiliano, reduce da un periodo così così, fa spesso un figurone recuperando anche palloni importanti.
nagatomo 5 - Va a prendere Zuniga alto per non fargli prendere velocità. Inizia benino, ma poi dalla sua parte il Napoli prende coraggio e sfonda più volte. In difficoltà contro Insigne.
CORRIERE DELLA SERAGUARIN 7,5 - Trequartista finto ma letale. Si piazza tra le linee e aiuta moltissimo i centrocampisti. Un gol bellissimo, di piatto al volo, il terzo della stagione e l’assist per il raddoppio di Milito.MILITO 7 - Il Principe, dopo un digiuno che durava da quattro partite, rompe l’incantesimo. Gol numero 28 nell’anno solare: nella circostanza bravo soprattutto a proteggere il pallone dall’assalto di Gamberini.CASSANO 6,5 - Rientra dopo due giornate di squalifica e dà pepe alla notte dell’Inter. Suo l’angolo che imbecca Guarin e molte altre giocate da applausi, compreso un palo esterno. Porta l’imprevedibilità che mancava. Lascia dopo un’ora.
nagatomo 6 - Favorito dalla serata di scarsa vena del suo dirimpettaio Zuniga, va in difficoltà nella ripresa quando il Napoli aumenta la pressione.
LA REPUBBLICAGUARIN 7 - Esecutore perfetto dello schema che sblocca il risultato e sempre pericoloso quando avanza. È suo anche l’assist per il bis di Milito.RANOCCHIA 6.5 - Vince quasi tutti i duelli aerei e prova a sfruttare l’arma dell’anticipo, spesso con buoni risultati.CASSANO 6,5 - Pennella l’assist per Guarin e gioca in posizione molto avanzata, pestando perfino i piedi a Milito. Ma è utile e colpisce un palo esterno.
nagatomo 6 - Prende poche iniziative e si annulla nel duello di corsa sulla fascia con Zuniga.
IL GIORNALEMILITO 7,5 - Al Napoli di Mazzarri non aveva mai segnato. L'unico gol ai tempi di Donadoni. Al primo pallone sfata anche un altro tabù perché si sblocca dopo un mese di digiuno.GUARIN 7,5 - Si fa trovare all'appuntamento col gol. Fisicamente devastante, Behrami lo randella a più non posso lui non si spezza e «risponde» con l'assist per Milito.JUAN JESUS 7 - La forza d'urto dell'Inter. Gli avversari cercano di abbatterlo, ma su di lui rimbalzano.pereira 6 - A lungo né carne, né pesce. Ma quando libera i suoi cavalli avvia l'azione del raddoppio. E la sua prova cambia faccia, premia la sua generosità anche se sfiora il patatrac.
© RIPRODUZIONE RISERVATA