copertina

Inter, oggi finisce la missione con Suning: 20 o 30% ai cinesi ma sul tavolo ci sono…

“Finisce oggi il blitz cinese della delegazione nerazzurra in Cina con i vertici di Suning e le rispettive aree legali e finanziarie. Tra domani e martedì torneranno in Italia l’a.d. Michael Bolingbroke, il Corporate Director Michael...

Daniele Mari

"Finisce oggi il blitz cinese della delegazione nerazzurra in Cina con i vertici di Suning e le rispettive aree legali e finanziarie. Tra domani e martedì torneranno in Italia l’a.d. Michael Bolingbroke, il Corporate Director Michael Williamson, il Chief Football Administrator Giovanni Gardini e il Chief Revenue Officer Michael Gandler". Esordisce così la Gazzetta dello Sport sulla missione cinese del'Inter.

Thohir resterà in Indonesia per seguire la sua squadra di basket impegnata nei playoff.

Scrive la Rosea: "Il Suning è,a tutt’oggi, il soggetto più avanzato nella corsa a entrare nella galassia nerazzurra. Si tratterebbe di un investimento legato all’acquisizione di una quota compresa tra il 20 e il 30% (la liquidità, è ancora sconosciuta) attraverso un aumento di capitale che porterebbe all’erosione di quelle di Thohir (attualmente al 70%) e di Massimo Moratti (29,5%). Il discorso della partnership con Suning non è legato solo all’acquisizione di quote nerazzurre. I cinesi, infatti, sono molto interessati alle conoscenze interiste nell’ambito del settore giovanile, della crescita e della formazione dei ragazzi. Ecco perché in questi giorni la delegazione nerazzurra e i vertici di Suning hanno messo sul tavolo domanda e offerta relativo a questo settore".