Come di consueto, torna la nostra rassegna stampa focalizzata esclusivamente sulle pagelle delle testate giornalistiche sui giocatori nerazzurri. Questi i responsi della carta stampata dopo il match nella neve di ieri sera. Abbiamo preso in esame i 3 migliori e i 3 peggiori per ogni testata.
copertina
Inter-Palermo, confronto tra pagelle: difesa flop, Milito super. E che Poli!
Come di consueto, torna la nostra rassegna stampa focalizzata esclusivamente sulle pagelle delle testate giornalistiche sui giocatori nerazzurri. Questi i responsi della carta stampata dopo il match nella neve di ieri sera. Abbiamo preso in esame...
FCINTER1908.ITMILITO 9 - Mostruoso. Ricordate il pulcino bagnato che doveva essere consolato dai compagni dopo i gol sbagliati? Ecco, cancellate tutto e fate spazio ad un'autentica furia argentina. Non sbaglia più un gol nemmeno bendato.POLI 6,5 - Prestazione robusta per l'ex sampdoriano. "Pattina" meglio di compagni più esperti e in un centrocampo di senatori non sfigura affatto.SNEIJDER 6,5 - Non sempre precisissimo, ma fisicamente tonico. E' rientrato non da molto e può non avere i 90 minuti, ma il suo cambio lascia estremamente perplessi.
Ranocchia 4,5 - Doveva sostituire Samuel. Lo fa rimpiangere e non poco.Julio Cesar 5 - I difensori centrali non lo proteggono a dovere, ma lui non è particolarmente reattivo. Sul quarto gol di Miccoli si sposta troppo a protezione del suo palo e lascia scoperto l'angolo.Lucio 5 - Si perde nuovamente nelle sue sgroppate in avanti nel primo tempo, e nella ripresa si lascia sfuggire l'indemoniato Miccoli.
GAZZETTA DELLO SPORTMILITO 8,5 - Poker servito, 9 gol nelle ultime sei partite e ne poteva fare anche un altro: due mesi fa sembrava gli avessero fatto un woodoo, oggi segnerebbe anche bendato.POLI 7 - Usa bene la chance: ha qualità e con lui Sneijder dialoga volentieri lotta, corre, difende, lancia Nagatomo verso il rigore. Sta bene, merita spazio.NAGATOMO 6,5 - Fatica un po’ solo quando Miccoli gli gioca in faccia, poi accende il turbo per sbucare sempre al momento giusto, anche per prendersi un rigore tutto suo.
Ranocchia 4,5 - Inizio col brivido su tagliafuori di Budan, poi sembra registrare l’anticipo e non sbagliare più: sembra, perché Miccoli fa malissimo due volte anche a lui.Lucio 5 - Rimedia ad un grave ritardo di Ranocchia su Budan, fa casino nell’area del Palermo favorendo l’1 1, masul3 3e 44staa guardare o si fa bruciare.Julio Cesar 5 - Sorpreso sull’1 0 perché lo frega Pazzini e infatti si incavola di brutto ma Miccoli è la sua maledizione e con lui miracoli non ne fa mai.
CORRIERE DELLA SERAMILITO 8 - Ottavo, 9 ̊,10 ̊e 11 ̊gol al Palermo, vittima preferita. Di tutto un po’: con il diagonale marchio di fabbrica, su rigore, in dribbling (e fuorigioco), di staccata sottoporta. Ah: ne aveva segnati altri due, in fuorigioco. Più che Principe, re Mida.PAZZINI 6,5 - Come suggeritore, subito un cross per fare pace con Sneijder dopo il bisticcio di Lecce. Come difensore «buca» la palla che arriva a Mantovani. Come attaccante, ci va solo vicino ma lotta molto.POLI 6,5 - Sarà per il cognome che si sposa con il ghiaccio, ma il ragazzo è tra i più vispi: grinta e qualità.
Ranocchia 5 - In difficoltà subito in avvio. Poi sembra assestarsi, fino alla capitolazione davanti a Miccoli nel secondo tempo.Julio Cesar 5,5 - Forse si poteva fare meglio sul primo gol, ma il salto di Pazzini confonde un po’ le idee.Zanetti 6 - Partenza prudente, poi qualche folata, ma è più impreciso del solito.
REPUBBLICAMILITO 8,5 - Il primo pallone lo scaraventa subito in gol. Farà così altre 4 volte per un poker da ricordare.ZANETTI 6,5 - Inesauribile. La sua spinta a destra è costante. Il suo duello con Balzaretti è una delle cose più belle della gara. CAMBIASSO 6,5 - Quando l'Inter cambia passo stringendo il Palermo nella propria metà campo il merito è in gran parte suo. Da centrale dà grande sostanza alla sua manovra.Julio Cesar 5 - Incerto sui gol del Palermo. Il corner calciato da Miccoli attraversa l'area piccola prima di arrivare a Mantovani. Balbetta anche sui diagonali del capitano rosanero.Ranocchia 5 - Quando viene puntato dagli avversari accusa più di un problema, Miccoli lo fa ammattire.Lucio 5,5 - Brutto e bello in 5 minuti. Sbaglia posizione sul primo gol del Palermo. Su una sua azione offensiva nasce la rete del pareggio di Milito. Si perde Miccoli sul quarto gol.
IL GIORNALEMILITO 8 - In realtà ne ha fatti cinque. Il Principe è così, ci sono delle volte che sviene a un centimetro dalla riga, altre che fa sparire la palla dietro la schiena del portiere.POLI 6 - Il ragazzo si è battuto, è uno che deve giocare, non è ancora dentro la squadra ma a tratti sembra che sia la squadra a non essere dentro il campo.NAGATOMO 6 - Ci vuole poco per giocare da sei. Il giapponese se sbaglia rincorre l’avversario e spesso lo raggiunge. Gli altri protestano con l’arbitro.Ranocchia 4 - l ragazzo non solo non sta mantenendo le attese ma è in continuo e costante regresso. Sembra stordito, lo sguardo perso, tocca la palla e crolla a terra.Lucio 4,5 - Ha guardato malissimo Ranocchia dopo gli errori su Miccoli. Poi quando è toccato a lui...Julio Cesar 4,5 - Tocca anche al portierone brasiliano al 25° gol in campionato. Sui diagonali ha sempre pagato dazio, con Gareth Bale se ne sono accorti anche i ciechi. Miccoli lo ha frantumato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA