FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, record eguagliato e c’è una tendenza chiara. 2 domande per gli avversari. Inzaghi…

Inter, record eguagliato e c’è una tendenza chiara. 2 domande per gli avversari. Inzaghi…

L'Inter ha travolto ieri il Bologna e ha eguagliato un record. La squadra è in fiducia e Inzaghi sorride

Gianni Pampinella

Dopo il pareggio di Marassi con la Sampdoria e la sconfitta contro il Real Madrid, l'Inter aveva bisogno di voltare pagina. La squadra di Inzaghi lo ha fatto nel migliore dei modi con una grande prestazione travolgendo il Bologna con un netto 6-1. "La miglior risposta è un record eguagliato: nell’era dei tre punti il numero massimo di gol segnati dopo quattro partite era proprio 15 (Napoli nel 2018), gli stessi di oggi di Lautaro e i suoi fratelli. Ancor di più: per trovare un dato migliore (18 reti) bisogna risalire al 1960-61, la prima Inter di Helenio Herrera. Simone Inzaghi a ruota di HH: chapeau, giù il cappello", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

 Getty Images

"L’Inter è una macchina che continua a macinare chilometri, anche avendo perso il riferimento principale, oggi al Chelsea. E questa è la dote maggiore di Inzaghi. L’Inter in attacco è diversa, ma il risultato finale non cambia dal punto di vista offensivo. Siamo a nove gare consecutive con almeno due reti all’attivo. La squadra è in fiducia totale, si capisce anche dal tipo di giocate che provano i giocatori dalla trequarti in su".

"Oggi questa squadra ha trovato nuove modalità di far male gli avversari. La rete di Skriniar è la conferma che i calci piazzati sono diventati un fattore decisivo. Dumfries è destinato a disegnare parecchie traiettorie interessanti, in generale i centrocampisti arrivano al tiro con maggiore facilità rispetto al passato, segno di un baricentro comunque più alto rispetto al passato. Se poi alla fiera il tecnico riesce ad aggiungere anche Alexis Sanchez, ieri al debutto stagionale, allora la storia comincia a farsi interessante. E problematica per le difese avversarie: come la prendi l’Inter? Come ne limiti il potenziale? È la domanda che si sta facendo, da ieri sera, Vincenzo Italiano a Firenze".

 

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di