copertina

L’Inter sogna, merito di Conte il Dominatore. Prima di ieri aveva soffocato il rigurgito di…

Conte è uno dei grandi vincitori della serata di Champions

Marco Macca

I giocatori in campo hanno fatto il resto, mettendoci cuore, sudore e attaccamento alla causa e alla maglia. Uno dei grandi vincitori della partita contro il Borussia Dortmund in Champions League è senza ombra di dubbio Antonio Conte. Non ha perso tempo, dopo la gara contro il Sassuolo, per richiamare i suoi all'attenzione, e per "soffocare il rigurgito di Pazza Inter", come ha scritto Gazzetta.

I risultati si sono visti contro i tedeschi: l'allenatore dell'Inter ha preparato la partita in maniera perfetta, stradominando il confronto con il collega Favre. Durante la gara, poi, il consueto spettacolo: chilometri racimolati avanti e indietro, urla, carica, grande intesa con i suoi giocatori. C'è tanto, tantissimo di Antonio Conte in questa Inter che sogna in grande. Scrive la Gazzetta dello Sport:

"In tre giorni Antonio Conte ha soffocato il rigurgito di «pazza Inter» e ha vinto una partita chiave sulla strada Champions con la più «contiana» delle squadre che ha messo in campo finora. Una prestazione fatta di razionalità, concentrazione, sacrificio e lucidità tattica. Ha incartato il Borussia Dortmund e lo ha colpito al momento giusto. Chi ripensa alla migliore Italia di Antonio e nota analogie con le vittorie su Belgio e Spagna, per spirito e perfino risultato (2-0) è assolutamente nel giusto. Non sono coincidenze, ma ripetitività di un ottimo lavoro. C’è Conte nel match-point di Candreva, il più «contiano» dei suoi soldati; c’è Conte nella crescita di Godin, cocciutamente voluto nel nuovo ruolo; c’è Conte nel coraggio di togliere il totem Lukaku, a partita aperta, e mettere un bimbo di 17 anni, Esposito, che strappa subito un rigore e incanta San Siro; c’è Conte nell’assist di De Vrij perché l’aveva già fatto domenica scorsa: neppure questa è una coincidenza, ma ripetitività di un buon lavoro".

(Fonte: la Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di