copertina

Inter, Trabzon e Cska valgono 5 milioni di euro. Non solo…

Chi pensa che le partite con Trabzonspor e Cska Mosca valgano solo per la gloria (il passaggio del turno è ad un passo) si sbaglia di grosso. In ballo, infatti, c’è un tesoretto che può rivelarsi fondamentale per il mercato di gennaio. La...

Daniele Mari

Chi pensa che le partite con Trabzonspor e Cska Mosca valgano solo per la gloria (il passaggio del turno è ad un passo) si sbaglia di grosso. In ballo, infatti, c'è un tesoretto che può rivelarsi fondamentale per il mercato di gennaio.

La Uefa, infatti, premia ogni vittoria in Champions League con 800.000 euro (400.000 per il pari), più altri tre milioni di euro riservati alle squadre che accedono agli ottavi di finale.

L'Inter, quindi, qualificandosi battendo sia i turchi che i russi porterebbe a casa 4,6 milioni di euro, che si andrebbero ad aggiungere ai 7,2 milioni già incassati (3,9 mln solo per la partecipazione più 550.000 euro per ogni partita disputata). Un tesoretto non indifferente, che l'Inter potrebbe sfruttare per chiudere trattative già avviate, come quelle per Juan dell'Internacional di Porto Alegre e Kucka del Genoa.

In caso di passaggio ai quarti, nelle casse di Corso Vittorio Emanuele entrerebbero altri 3,3 milioni di euro, ma per allora il mercato sarà già chiuso e i conti, quelli da fare sul campo, saranno già stati fatti.